Agliana Ciclismo, sport e beneficenza.

Circa 100 i tesserati

Agliana Ciclismo
Agliana Ciclismo

Agliana

Fondata nel 2008, l’Agliana Ciclismo è diventata negli anni tra le società ciclistiche amatoriali con più tesserati in Toscana. Approfondiamo la conoscenza del sodalizio pistoiese con Luca Vannacci che ne cura le pubbliche relazioni.

Luca, quanti sono al momento i cicloamatori che vestono le vostre maglie ?

R: Attualmente siamo un centinaio ma sicuramente nel proseguo della stagione altri si faranno avanti per entrare a far parte della nostra numerosa famiglia.

Chi sono e con quali cariche le persone che compongono l’ossatura dell’Agliana Ciclismo ?

R: L’organo  direttivo è così formato: Toci Fabrizio (Presidente), Stefano Nesti (Vice Presidente), Andrea Gori (Cassiere), Claudio Tantumelli (Commissario), Enrico Vettori (Vice Commissario) poi come dirigenti: Franco Bongi, Luca Brescho, Libero Frosini, Fernando Marzilli, Nicola Breschi, Gino Mazzei ed Andrea Nesti, poi ci sono io (ndr. Luca Vannacci) come addetto alle pubbliche relazioni.

Nel 2015 avete partecipato a gare amatoriali in circuito ed a Granfondo, quali i risultati da ricordare.

R: Le vittorie nella passata stagione agonistica sono state numerose, circa trenta. Sicuramente quella che ricordiamo volentieri è quella conseguita da Leonardo Santi al Campionato Toscano. Il 2016 è iniziato nel miglio dei modi con la vittoria del nostro portacolori Andolfo nella prova valevole per il Trofeo dei due comuni a Spianate. Poi ne approfitto per ricordare che Agliana Ciclismo grazie a Paolo Pieraccini, ha fondato nel 2015 il "Fans Club Andrea Fedi", ciclista professionista del Team Southeast – Venezuela (ndr. Vincitore trofeo Laigueglia 2016) e poi famose sono le nostre  “riunioni culinarie” dove mettiamo ogni volta un centinaio di persone con le gambe sotto il tavolo ed il cui ricavato viene donato in beneficenza all’ospedale Meyer di Firenze.

Molte società sportive di ogni categoria e genere sono in difficoltà nel reperire sponsor, com’è la vostra situazione.

R: Sicuramente anche noi non navighiamo nell’oro, ci diamo un po’ tutti un gran daffare e grazie ad amicizie consolidate riusciamo ogni anno ad allestire la squadra, con l’occasione vorrei elencarti le attività che supporteranno nel 2016: Nesti distribuzione bevande, Lenzi bike Prato, Rifin Pelle, Rusch Eva, CZ Informatica, Tessitura Biagini, Orditura Tantumelli e Benigni, Auto Elite, Fashion Car, Caffè Ricasoli, Polar Condizionatori, Annodatura Narducci, Cristal Campionari e Macrolab Internet grafica.

Avete in cantiere l’organizzazione di gare ?

R: Certo, come ogni anno siamo in prima linea nell’allestimento di gare ciclistiche; iniziamo con la gara amatoriale del 9 Aprile, poi ci sarà quella del 11 giugno; dopo la pausa estiva sarà il 24 settembre l’ultima fatica organizzativa in occasione della festa di San Michele. Merita invece un discorso a parte la nostra collaborazione con il GS Dino Diddi per la messa in opera della famosa gara Internazionale per la categoria Allievi ed il 3 settembre per quella riservata agli amatori.

Luca non ci rimane che dirvi in bocca al lupo per il proseguo della stagione ed agli sportivi di partecipare numerosi alle vostre cene benefiche. 

Roberto Francini,

Condividi sui social
"Agliana Ciclismo, sport e beneficenza."
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...