Buon sesto posto per lo Snake War Group alla prima tappa del campionato toscano TTT

Domenica 28 febbraio un altra pattuglia Snake parteciperà al campionato italiano PCS

Montecatini Terme

Buon risultato ottenuto dallo Snake War Group nella prima tappa del campionato toscano, denominato TTT (Tuscany Tactical Training), che si è svolta, domenica 21 febbraio, al campo dei Dragon Force, sull'appennino pistoiese.

Diciannove squadre partecipanti al primo appuntamento del campionato, diviso in 6 tappe, organizzato da 3 importanti club toscani come i Dragon Force, Tnt Seal e X° Cobra. Il team di softair di Montecatini, che ha festeggiato nel mese di gennaio già ben 15 anni di attività, a sfoderato una gran bella prestazione conquistando un onorevole sesta posizione

Le tappe hanno una durata variabile di 5 o 6 ore e sono pensate per squadre composte da 5 giocatori.

Sono dei mini eventi in piena regola, con decine di obbiettivi più o meno scenografici. Sono nate con lo scopo principale di prepararsi a gare più importanti e di maggiore durata, ma non per questo vanno affrontate a cuor leggero.

In questa tappa i nostri “eroi” si sono messi sulle gambe circa 7 km, per affrontare 10 obbiettivi e 5 “recon” (obbiettivi in cui si deve trovare qualcosa in una zona di bosco tramite coordinate geografiche, o fotografare a distanza dei VIP, cartelli, edifici...)

Il filo conduttore della trama era la guerra ai cartelli della droga sud americani e quindi piantagioni di coca da far brillare, signori della droga da mettere a riposo, e bande da smantellare.

La squadra Snake era formata da 3 veterani del club, e 2 nuove leve, poco avvezze a questo tipo di giocata. Per questo motivo il risultato non è affatto male, considerato anche il livello degli altri partecipanti.

Domenica 28 invece, un altra pattuglia Snake parteciperà al campionato italiano PCS (pattuglia combat a scenari).

Questa modalità di gioco elimina tutta la parte di navigazione terrestre, fondamentale in altre gare, per concentrarsi solo sullo svolgimento degli obbiettivi.

Ha linee guida molto precise. Si lascia poco spazio alla libera interpretazione, se un obbiettivo deve essere svolto in un certo ordine, è in

quel modo che va fatto, altrimenti si lasciano punti per strada. E' la prima volta che gli SWG partecipano a questa competizione.

La prima tappa si svolgerà a Botinaccio, vicino a Montelupo Fiorentino, e sarà organizzata dagli Heavy Seals di Empoli.

I lavori a casa per preparare gli obj sono già partiti, ruoli, compiti, storie di copertura, non va lasciato niente al caso. Altrimenti, a parte non posizionarsi bene in classifica, il divertimento ne risente parecchio.

Questo tipo di gare impegna le squadre per circa 3 ore, poi comincia l'attesa per la premiazione finale mentre tutti completano la loro prova. Una buona occasione per fare due chiacchere con ragazzi di altri zone che condividono la nostra stessa passione.

Partecipanti: Mullah, Walker, Orso, Reverendo, Tommy. In aiuto al club Dragon Force: Virus, Dj.

Condividi sui social
"Buon sesto posto per lo Snake War Group alla prima tappa del campionato toscano TTT"
VivereSani.it
SOFTAIR ancora notizie...