I-Fly JK Racing sul podio alla vigilia del via mondiale MXGP

Secondo posto assoluto per Calvin Fonvieille al Masters di Motocross Internazionale in Francia

Pieve a Nievole.

Lo scorso week end, il Moto Club di Lacapelle-Marival a Frayssinhes, nel dipartimento del Lot nella regione del Midi-Pirenei, in Francia, ha ospitato la 5a edizione del Masters di Motocross Internazionale, che si è corsa sul circuito "Georges Filhol" dallo sviluppo di 1.680 metri dal terreno sabbioso.

E' stato un banco di prova importante per testare la preparazione invernale prima del via delle gare a carattere continentale per l'alfiere transalpino Calvin Fonvieille (Yamaha), mentre per il Team I-Fly JK Racing è stato un risultato incoraggiante prima del via del campionato del mondo MXGP che partirà proprio sabato prossimo da Losail, in Qatar, dove saranno schierati il 22enne britannico Alfie Smith in MX2 (Yamaha) e il debutto dell’altro britannico Alex Snow (Yamaha) in MXGP.

Alla manifestazione era presente Calvin Fonvieille (Yamaha), giovane pilota della scuderia pievarina, che ha gareggiato di fronte al numeroso pubblico accorso a questa anteprima, alla quale hanno aderito alcuni degli assi del MXGP, dando una bella prova di sé concludendo le tre manche prima al terzo posto, poi al secondo e infine ancora terzo dopo aver duellato a lungo con l'altra coppia di protagonisti come Stephen Rubini e Brian Moreau.

Alla fine delle gare, Calvin ha ottenuto un fantastico secondo posto assoluto, che gli permette di affrontare i prossimi impegni con il morale alto, potendo contare anche sulla performante Yamaha messa a punto dal reparto tecnico di Pieve a Nievole, gestito dal manager Riccardo Boschi e nel quale si preparano alcune delle moto protagoniste nel mondiale così come nei campionati continentali e nazionali.

CLASSIFICHE

1a manche 125 MX PRO: 1. Stephen Rubini; 2. Brian Moreau; 3. Calvin Fonvieille (Yamaha JK Racing)…

2a manche 125 MX PRO: 1. Stephen Rubini; 2. Calvin Fonvieille (Yamaha JK Racing)…

3a manche 125 MX PRO: 1. Stephen Rubini; 2. Brian Moreau; 3. Calvin Fonvieille (Yamaha JK Racing)…

Assoluta e Campionato: 1. Stephen Rubini point 75; 2. Calvin Fonvieille (Yamaha JK Racing) p. 62; 3. Brian Moreau p. 60…

Fonte: Ufficio Stampa JK Racing

Condividi sui social
" I-Fly JK Racing sul podio alla vigilia del via mondiale MXGP"
VivereSani.it
MOTORI ancora notizie...