Juniores, seconda sconfitta consecutiva per il Chiesina

Gli amaranto perdono 2 a 0 in casa contro il Folgor Marlia

Lucchesi e Carmignani
Lucchesi e Carmignani

Chiesina Uzzanese.

Secondo passo falso consecutivo per la compagine di mister Massimo Scinto che, dopo il ko rimediato nel derby contro il Monsummano, è costretta ad alzare nuovamente bandiera bianca, in casa, contro il quotato Folgor Marlia.

Dopo la quinta giornata di ritorno del campionato juniores provinciale, gli amaranto, che non assaporano il dolce gusto della vittoria da ben 7 turni (4 ko e 3 pareggi), navigano in undicesima posizione con 14 punti

Il Chiesina, che recupera in extremis Lucchesi ma deve fare a meno di capitan Carmignani e Rossi (squalificati) e di La Mattina (influenzato), prova a dare filo da torcere all'ambizioso e ben organizzato Folgor Marlia, seconda forza del girone che vanta la difesa meno battuta con 11 gol al passivo.

Al 20' gli ospiti provano ad impensierire Mainella che però è attento e blocca la conclusione. La partita si sblocca al 35' quando l'attaccante lucchese si presenta a tu per tu con l'estremo difensore locale e lo trafigge per l'1 a 0.

Prima dell'intervallo il Folgor Marlia va vicino al raddoppio ma prima Mainella e poi il palo negano la gioia del raddoppio. Si va al riposo con gli ospiti avanti di misura, 1 a 0.

Nella ripresa gli amaranto scendono in campo più grintosi e determinati e si affacciano diverse volte in area di rigore ospite ma senza crare alcun pericolo. Il Folgor Marlia poi mette in ghiaccio la gara realizzando la rete del 2 a 0 grazie ad una lesta ribattuta dell'attaccante, dopo una respinta di Mainella su un calcio di punizione battuto da posizione defilata.

Gli ospiti restano in inferiorità numerica e mister Scinto prova a cambiare qualcosa in attacco ma con poca fortuna. Di Vita ci prova su punizione ma il portiere ospite si fa trovare pronto. Nel finale il Folgor rimane in nove ma nonostante ciò porta a casa un'altra vittoria.

Nel prossimo turno il Chiesina andrà a far visita al Pieve San Paolo, settima forza del girone con 27 punti.

Formazione Chiesina Uzzanese juniores: Mainella,Della Maggiora (Lucchesi), Modola, Fantozzi, Tabone, Di Vita,Pacini (Collodi) Cangiano (Parlanti), Camici (Sorice) Salla, Gianneschi(Scaglione). Allenatore: Massimo Scinto

Condividi sui social
"Juniores, seconda sconfitta consecutiva per il Chiesina"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...