Serie C femminile, l'Rb Valdinievole cade in casa al cospetto della capolista

Netta la superiorità mostrata dalle lucchesi

Castelmartini

In un campo pesante è anche pesante il passivo inferto dalla capolista 2003 Lucca alle giocatrici rossoblu. Partita e risultato che hanno poco a vedere con la prestazione espressa all'andata.

Le ragazze di mister Rossi prendono un gol nel primo minuto e rischiano molto nei minuti successivi. La squadra rossoblu è scesa in campo meno determinata e concentrata di altre volte, forse dovuto ad un appagamento mentale vista la salvezza matematica e la buona posizione in classifica.

Ma la fine del campionato è ancora lunga e ci sono ancora punti possibili da conquistare. Nonostante tutto l'Rb Valdinievole sembra risvegliarsi verso la metà del primo tempo e prova ad essere pericolosa con qualche azione. Meucci, Dami e Alberti cercano di creare filtro a centrocampo e far girare palla. Solo qualche tiro in porta ad impensierire il portiere avversario. Ma le avversarie hanno sempre il controllo della situazione e migliori capacità di finalizzazione. Tre sono i gol subiti nel primo tempo ed altri sono stati evitati da alcune prodezze di Barsotti.

Secondo tempo simile al primo con le valdinievoline che cercano di parare i colpi ma faticano a stare sopra la metà campo e subiscono altri tre gol nei primi 30'. Visto il passivo è stata data la possibilità anche ad alcune ragazze dell'under di fare il loro debutto nella prima squadra, dimostrandosi lo stesso combattive e cercando di dare respiro alla squadra.

Prossima domenica una partita nel difficile campo del Bagni di Lucca, dove l'Rb Valdinievole finora non è mai riuscito a vincere. Settimana di allenamenti per le rossoblu per ritrovare la concentrazione e la vittoria.

Formazione Rb Valdinievole : Barsotti, Masotti, Cellai, Paolino (Marrone ), Siciliano, Meucci, Alberti, Pacini, Dami ( Rossi C ), Paoli (Caccia ), Giaconi (Riccio). Allenatore:  Antonio Rossi

Fonte: Rb Valdinievole Calcio Femminile

Condividi sui social
"Serie C femminile, l'Rb Valdinievole cade in casa al cospetto della capolista"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...