Palabitossi esaurito: la terza tappa del Giocagin UISP 2016 approda a Montelupo

Un altro grande successo di sport e solidarietà

Empoli

C'era grande attesa per la terza tappa del GIOCAGIN UISP 2016 e lo scoppiettante pomeriggio del PalaBitossi di Montelupo Fiorentino non ha tradito le aspettative.

Sono stati infatti quasi 500 gli spettatori che, domenica 13 marzo, hanno assistito alla kermesse di sport, spettacolo e solidarietà organizzata dal Comitato UISP Empoli – Valdelsa e andata in scena sul parquet dell'impianto sportivo di Via Marconi a Montelupo.

Grande entusiasmo e partecipazione da parte del vasto pubblico presente sulle tribune per le 37 esibizioni di ginnastica ritmica, ginnastica artistica, zumba, danza classica, modern jazz, breakdance, hip hop e danza del ventre. Sono stati oltre 300 gli atleti di tutte le età che hanno proposto le coreografie realizzate da sei società sportive del nostro comprensorio: ASP Montelupo, Simon Dance, Myosotis, Move, Enars Ballet e Art de la Danse.

La conduzione degli spettacoli è stata affidata alla speaker Irene Rossi di Radio Lady, media partner della rassegna, mentre una ricca galleria fotografica delle esibizioni è stata curata, come di consueto, da Fotodiaframma di Empoli.

Il successo dell'edizione montelupina del Giocagin UISP va ad aggiungersi alle seguitissime tappe di Empoli e Castelfiorentino, sulla scia di un'unica grande rassegna itinerante volta a lasciare un'impronta tangibile nel segno della solidarietà. Il Giocagin intende infatti offrire un concreto supporto ai bambini siriani del collective center di Al Waha, un campo posto a nord del Libano, che accoglie 1.400 profughi siriani in fuga dalla guerra. L'obbiettivo è quello di raccogliere fondi per la costruzione di un campo polivalente, nel quale i 700 bambini del collective center potranno giocare e fare sport.

Il quarto appuntamento con il "Divertimento in Movimento" andrà in scena il pomeriggio di domenica 3 aprile al Palasport "Falcone e Borsellino" di Sovigliana di Vinci, con altre imperdibili e avvincenti sorprese. Su tutte, le esibizioni danzanti proposte dai giovanissimi studenti delle scuole primarie di Corniola e della "Baccio da Montelupo" di Empoli: prima volta in assoluto che le scuole del circondario partecipano alla grande manifestazione benefica della UISP.  (Servizio fotografico a cura di Fotodiaframma)

Fonte: Ufficio Stampa UISP Empoli-Valdelsa

 

Condividi sui social
"Palabitossi esaurito: la terza tappa del Giocagin UISP 2016 approda a Montelupo"
VivereSani.it
DANZA ancora notizie...