Presentato il Memorial Ivo Rastelli – Coppa Comune di Pieve a Nievole

Torna il tradizionale Torneo di pasqua organizzato dalla società GIovani Via Nova

Pieve a Nievole

La terza edizione del “Memorial IVO RASTELLI – Coppa Comune di Pieve a Nievole” si avvicina  a grandi passi e ci troviamo qui a presentare quest’appuntamento che ormai sta diventando una pietra miliare nel calendario annuale delle attività dei Giovani Via Nova.

Nato con la volontà del nostro presidente, Osvaldo Romani, di rendere omaggio alla memoria di un personaggio e di un amico, che definirei, storico per la nostra società il torneo si è giustamente guadagnato un posto in prima fila grazie al successo registrato nelle prime due edizioni, successo di pubblico e di consensi da parte delle società partecipanti.

Avremmo voluto che questa terza edizione vedesse già un ampliamento del numero delle squadre, ma le ben note vicissitudini relative alla realizzazione dei nuovi spogliatoi non lo hanno di fatto permesso. Ciò non significa che abbiamo rinunciato al progetto di allargare la platea dei partecipanti, coinvolgendo magari società provenienti da altre regioni e da altri paesi, il sogno rimane per ora nel cassetto e la speranza di vederlo prima o poi realizzarsi non è certo svanita.

Proprio a tal proposito siamo riusciti a ottenere la partecipazione della Juve Academy proveniente dagli Stati Uniti e quella di alcune società professionistiche toscane, oltre alle compagini del nostro territorio.

Naturalmente la manifestazione si svolgerà presso gli impianti comunali della “Palagina”, nei giorni 26, 27 e 28 marzo, e sarà riservato alla categoria pulcini anno 2005, con gare disputate su due campi paralleli realizzati sul manto in erba sintetica, gare che si protrarranno per l’intera giornata con le formazioni divise in quattro gironi all’italiana, dalle 9 alle 18.

Durante lo svolgimento del torneo sarà attiva a pieno regime la club house dei Giovani Via Nova per consentire il ristoro e la consumazione di pranzi veloci ai partecipanti. Inutile sottolineare che questo torneo darà nuovamente risalto e visibilità agli impianti comunali ed alla nostra società, ripagando anche gli sforzi e la disponibilità di tutti i nostri collaboratori.

Siamo qui perché anche quest’anno abbiamo il piacere di avere il patrocinio del Comune di Pieve a Nievole, che con noi condivide gli sforzi quotidiani e forse i sogni relativi al futuro di questa manifestazione.

Ultima ma non meno importante la conferma del patrocinio da parte della BCC della Valdinievole altra “compagna” di avventura che ci affianca da sempre, supportandoci, nelle nostre iniziative.

A loro due vanno quindi in primis i nostri ringraziamenti, uniti a quelli che vogliamo fare alla famiglia Rastelli che continua a sostenere la nostra società, con la sincera speranza che tutto questo sodalizio possa continuare a prosperare e ad assicurare la realizzazione di iniziative come questa che Ivo Rastelli avrebbe certamente approvato e gradito.  Iniziative che fanno bene ai ragazzi, alle società,al nostro amato sport e perché no alla comunità pievarina.

Fonte: U.C. Giovani Via Nova

Condividi sui social
"Presentato il Memorial Ivo Rastelli – Coppa Comune di Pieve a Nievole"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...