Secondo posto di Bevilacqua a Calenzano

Il livornese conferma il buon periodo di forma

Doveva essere un fine settimana impegnativo per il Team Franco Ballerini e così è stato. Mattia Bevilacqua ha confermato di essersi presentato “in palla” per questo inizio di stagione e dopo il decimo posto colto il giorno di Pasqua a Gussago (Bs) si è confermato con il secondo posto nella 68° Coppa Comune di Calenzano, dove il solo albanese Klidi ha avuto la meglio su di lui. Una gara molto controllata quella della provincia di Firenze, dove i ragazzi del Team Ballerini hanno provato ad animare più volte, con Emanuele Pacini molto attivo come conferma anche per lui dell'ottimo periodo di forma in questo inizio di stagione. Finale a ranghi compatti, dove si sono presentati una quarantina di atleti e questa volta lo spunto più veloce è stato quello di Klidi e Bevilacqua si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio. “Complimenti a Klidi che si è dimostrato migliore oggi, noi abbiamo provato a fare del nostro meglio, ma probabilmente questi arrivi sono più adatti a lui. Fa piacere il risultato di Bevilacqua e Pacini” commenta il ds Bardelli “che anche oggi non escono dalla top five, considerando che queste non sarebbero gare per loro, ma li aspettiamo in quelle in linea del prossimo periodo”.

A San Bellino nella 64° Coppa Martiri della Libertà c'è da registrare il sesto posto di Edoardo Sali e l'ottavo di Samuel Taccetti, con una gara difficile da interpretare e alla fine si è risolta che l'arrivo di tre atleti che si sono giocati il podio.

Da ricordare anche la buona prestazione di Andrea Innocenti che nella Gand Wevelgem in Belgio nel giorno di Pasqua è sempre stato nel vivo della competizione, fino a cogliere un onorevole 29° posto.

Fonte: Ufficio stampa Team Franco Ballerini

Condividi sui social
"Secondo posto di Bevilacqua a Calenzano"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...