Un Amore & Vita - Selle SMP da battaglia al GP Adria Mobil

il Team diretto nell’occasione da Francesco Frassi

Uri Martins
Uri Martins

Archiviato con soddisfazione il Coppi e Bartali, Amore & Vita – Selle SMP, forte della sua condizione e consapevole del proprio potenziale, si appresta a prendere il via questa Domenica 3 Aprile al GP Adria Mobil a Novo Mesto in Slovenia.

Una gara che sulla carta si addice moltissimo ai portacolori del team di Fanini e diretto nell’occasione da Francesco Frassi. Già nella passata edizione, vinta dal beniamino di casa Marko Kump, il team aveva ben figurato, ottenendo un discreto terzo posto con lo sprinter bresciano Mattia Gavazzi. Quest’anno sia le motivazioni che le condizioni generali degli atleti sono ben diverse da quelle della scorsa stagione e molto superiori, quindi in casa Amore & Vita – Selle SMP si respira estremo ottimismo e c’è tanta voglia di portare a casa il quinto successo stagionale.

 

“Al momento abbiamo realmente atleti validi per ogni tipo di gara– spiega fiducioso il D.S. Frassi – abbiamo dimostrato infatti di potercela giocare su tutti i terreni. Se ci sarà un arrivo allo sprint Mattia Gavazzi sarà sicuramente pronto a giocarsela e conoscendo già molto bene l’arrivo, non commetterà più l’errore dell’anno scorso che gli costò la vittoria. Pertanto cercheremo di correre in modo perfetto senza dimenticarci che abbiamo anche delle validissime alternative”.

 

“Il percorso è stato modificato rispetto al 2015 – aggiunge il team manager Cristian Fanini – lo hanno sensibilmente indurito inserendo due nuove salite nel finale. Questo però non ci preoccupa affatto. Innanzi tutto con la gamba che si ritrova Mattia Gavazzi adesso, sarà un osso duro per tutti anche su un tracciato più selettivo e in ogni modo se la corsa dovesse prendere una piega diversa e diventare più dura del previsto avremmo altre importanti carte da giocare. Da Celano a Ficarra, da Halilaj a Martins, fino a Zamparella. Tutti atleti in forma che potranno senz’altro essere protagonisti e giocarsi il successo fino alla fine”.

Fonte: Ufficio stampa Amore & Vita – Selle SMP

Condividi sui social
"Un Amore & Vita - Selle SMP da battaglia al GP Adria Mobil"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...