Grande soddisfazione per il Team I-Fly JK Yamaha Racing dopo la prima prova del Campionato Europeo EMX300

Molto buone le prestazioni di Manuel Iacopi ed Amie Goodlad

Pieve a Nievole.

La prima prova del Campionato Europeo EMX300, che si è disputata questo fine settimana sul circuito insidioso di Valkenswaard, Paesi Bassi, ha visto al via anche un alfiere del Team I-FLY JK Yamaha Racing, Manuel Iacopi (Yamaha), oltre alla debuttante pilota britannica Amie Goodlad (Yamaha) impegnata nel combattuto Women's Motocross World Championship.

Il clima sulla sabbiosa pista olandese non è stato dei migliori con il brutto tempo che ha accompagnato il primo MXGP europeo, ma lo spettacolo offerto dall’EMX300 è stato sufficiente a non pensare al clima e regalare un sorriso sui volti di tutti.

Manuel ha iniziato il week end con un ottimo 14° tempo nel suo turno di prove ufficiali ma la sabbia olandese ha messo a dura prova anche le braccia degli atleti più consumati, proprio come Manuel che, con il passare delle sessioni, pur stringendo i denti, ha faticato non poco per domare il suo potente mezzo. Nonostante questo ha chiuso in 23ma posizione la prima manche terminando come migliore dei piloti azzurri e 20mo nella ripresa dopo aver perso un paio di posizioni per un errore.

La giornata è stata sugellata da un positivo 23mo posto assoluto e in campionato. Molto buono si è rivelato anche il debutto mondiale di Manuel che ha fatto registare, nella prima, il ventitresimo tempo, migliore italiano in gara, e nella seconda è arrivato ventesimo, dopo averla fatto tutta in 18 esima posizione.

Amie Goodlad che, pur confrontandosi con le top riders del mondiale, è riuscita a conquistare subito un punto in classifica iridata, grazie a un 20mo e un 25mo posto nelle due frazioni finali, rientrando con la gioia di tutto il team per aver raccolto un risultato positivo sotto il profilo matematico così come per il morale. 

Fonte: Ufficio  Stampa JK Racing

Condividi sui social
"Grande soddisfazione per il Team I-Fly JK Yamaha Racing dopo la prima prova del Campionato Europeo EMX300"
VivereSani.it
MOTORI ancora notizie...