Doppio risultato per il Team Ballerini

Vittoria di Sali e secondo posto di Bevilacqua nell'internazionale di Loano

Edoardo Sali - 1°a Stabbia (FI)
Edoardo Sali - 1°a Stabbia (FI)

Pistoia

Una di quelle giornate da mettere negli annali questo 3 aprile per il team Franco Ballerini con il doppio risultato, in ordine di tempo, del secondo posto di Mattia Bevilacqua nel 44° Gp Città di Loano e la seconda vittoria stagionale per Edoardo Sali nel circuito di Stabbia (Fi).

 Gara dura e tirata il Gp Città di Loano con la salita di Bivio Magliolo che ha scatenato la bagarre e Mattia Bevilacqua è stato bravo a riportarsi nel tratto di discesa, insieme a Bagioli, sul battistrada Monaco, per presentarsi tutti e tre sul rettilineo finale dove l'ex campione italiano degli allievi Bagioli è riuscito a sopravanzare il livornese Bevilacqua. Soddisfatto il corridore del team Ballerini, anche se un po' rammaricato “Questa è una corsa che mi piace e arrivare così vicino alla vittoria mi lascia con un po' di amaro in bocca. In ogni caso è un risultato di grande spessore, spero di continuare in questa direzione, per ripagare la fiducia della squadra che mi sopporta”. Soddisfatto il ds Bardelli “ Risultato di spessore” sostiene anche lui “ anche con Innocenti (Andrea, ndr) abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra. Ora abbiamo preso consapevolezza dei nostri mezzi e dobbiamo continuare così”.

 Nel pomeriggio le soddisfazioni sono arrivate da Edoardo Sali che nell'insidioso circuito di Stabbia ha fatto valere il suo spunto veloce, nonostante il percorso fosse tutt'altro che pianeggiante.” Devo ringraziare la squadra e soprattutto Vignoli e Simone Innocenti che hanno svolto un lavoro eccezionale negli ultimi giri. Il primo caldo mi ha dato un po' fastidio, ma tutto alla fine è andato per il meglio”. “Ottimo il lavoro di squadra” commenta il ds Lenzi “la vittoria di Edoardo è stata il risultato di un ottimo lavoro di tutti”.

Fonte: Ufficio stampa Team Franco Ballerini

Condividi sui social
"Doppio risultato per il Team Ballerini"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...