Edoardo Sali convocato per la Roubaix

Forte emozione nella squadra per la “gara di Ballerini”

Edoardo Sali
Edoardo Sali

Quando venne fondato il Team Franco Ballerini questo era poco più di un sogno, ma ora è diventato realtà grazie alla convocazione del velocista Edoardo Sali per la classica riservata alla categoria juniores.

A suon di vittorie Sali si è guadagnato questa convocazione e dopo alcuni test svolti con la nazionale è arrivato il momento di dimostrare su strada il suo valore. “L'emozione c'è, inutile nasconderlo” commenta il corridore pistoiese “e quando sarò lassù ancora di più. Ho corso nella Polisportiva Milleluci e Franco è sempre stata una presenza costante e ora avere la possibilità di andare lassù con la nazionale, ma correre per una squadra che corre con il suo nome sulla maglia, è come un sogno”.

Non nascondono l'emozione i due ds Bardelli e Lenzi “il mese di aprile è iniziato alla grande e ora questa convocazione ci ripaga delle difficoltà che si possono incontrare nell'arco di una stagione. Dopo la soddisfazione per la chiamata in nazionale di Andrea Innocenti per la Gand arriva anche questa di Edoardo. Inutile nascondere che poter essere lassù con un nostro atleta è sempre stato un obbiettivo, siamo consapevoli che avere quel nome sulla maglia è un onore e questa convocazione è tutta per la nostra presidente onoraria Sabrina Ricasoli e Matteo e Gianmarco (moglie e figli di Franco Ballerini, ndr)”. Particolarmente emozionato Andrea Bardelli, dato il suo rapporto di amicizia con Ballerini: “ Sono stato sei volte a questa corsa per seguire Franco e sapere che ora un nostro ragazzo ci potrà rappresentare è davvero una grossa soddisfazione”.

Fonte: Ufficio stampa Team Franco Ballerini

Condividi sui social
"Edoardo Sali convocato per la Roubaix"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...