Team Inpa Bianchi ad un soffio dalla vittoria al Giro della Campania

Anna Zita Maria Stricker si piazza al secondo posto della classifica generale

La Stricker sul podio del Giro della Campania
La Stricker sul podio del Giro della Campania

Massa e Cozzile

Sempre più vicina alla vittoria la squadra giallo celeste di Massa e Cozzile che rientra dal Giro della Campania in Rosa (8-10.04) con tre splendidi secondi posti. È stata la velocista altoatesina  Anna Zita Maria Stricker a cercare con tutta se stessa, di finalizzare un grande lavoro di squadra, regolando nelle volate a ranghi compatti nella prima e terza tappa tutta la concorrenza, eccezion fatta per la favorita della vigilia, l’ex iridata Marta Bastianelli (Alè Cipollini Galassia) che si è imposta in tutte tre le tappe o ovviamente nella classifica generale.        

Da sottolineare che la seconda tappa, la più impegnativa, ha visto un drappello di dodici atlete avvantaggiarsi ai meno50 km dal traguardo, per poi giocarsi la vittoria di tappa. Presenti nel gruppetto Anna Stricker, quinta sul traguardo di Santa Maria a Vico e Tetiana Riabchenko, ottava. Un altro ottavo posto in volata è di Michela Pavin, ottenuto sul traguardo conclusivo di Caivano.  I piazzamenti raggiunti hanno portato la Stricker sul secondo gradino della classifica generale.

A questo punto sono cinque i secondi posti del 2016 per il Team Inpa Bianchi, tutti concentrati in una quindicina di giorni: “abbiamo provato in tutti i modi a vincere ma ci siamo arresi alla strepitosa Bastianelli” racconta il Ds Giuseppe Lanzoni “ma rimaniamo fiduciosi. Ci arriveremo”.

Il prossimo appuntamento agonistico del Team è  legato alla terra spagnola. Si tratta dell’Emakumeen Bira, gara a tappe nei paesi baschi in programma dal 13 al 17 aprile.

Fonte: Edita Pucinskaite - Team Manager-Resp. Comunicazioni INPA-Bianchi

Condividi sui social
"Team Inpa Bianchi ad un soffio dalla vittoria al Giro della Campania"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...