Terza Categoria, Giovani Granata Monsummano debuttano con una vittoria
Il Circolo Le Case supera in rimonta il San Piero grazie alle reti del "Cobra" Provenzano e Zampino
Monsummano.
Ci sono gare che rimangono impresse nella memoria dei giocatori, dirigenti, supporters per la bellezza dei gesti tecnici, per il risultato più o meno pirotecnico, per le emozioni trasmesse e per come può maturare la tanto attesa vittoria al di la di come può finire una stagione.
Ecco questo è il caso dei Giovani Granata Monsummano, ex Circolo Le Case, che al debutto in campionato, a soli 8' minuti dal termine, si ritrovano sotto di un gol e vicini al primo ko stagionale ed invece un micidiale uno-due, firmato dal "cobra" Salvatore Provenzano e da Thomas Zampino, permette alle "vespe" di ritrovarsi a commentare un successo importante frutto del carattere e della reazione della squadra del presidente Nicola Marciano e del vicepresidente Matteo Giusfredi.
Una vittoria voluta, cercata fin dalle prime battute, ottenuta e arrivata in zona "Cesarini" grazie al cuore, alla tenacia e alla voglia di lottare da parte dei ragazzi di mister Pietro Banditori che si dimostra ancora una volta ben organizzato ma soprattutto compatto ed unito capace di non abbattersi e di non sciogliersi come neve al sole dopo lo svantaggio a metà primo tempo.
Il campionato è lunghissimo, il cammino tortuoso e ricco di insidie ma partire con i 3 punti per capitan Di Pasquale e compagni è un ulteriore spinta nel morale e nella fiducia per il futuro che potrebbe regalare tante soddisfazioni e momenti indimenticabili alla società granata.
Primo tempo sostanzialmente in equilibrio con un predominio territoriale dei padroni di casa ma con pochissime azioni degne di nota. Il match si accende al 37' quando Biagioni, in piena area di rigore, trafigge Isoldi con una splendida mezza rovesciata e porta in vantaggio il San Piero.
Dopo l'intervallo i Giovani Granata Monsummano escono dagli spogliatoi con lo spirito giusto e la grinta necessari per provare a ribaltare il punteggio. Mister Banditori prova a mischiare le carte inserendo forze fresche ma gli attacchi non portano ai frutti sperati fino al minuto 82 quando un lancio illuminante di Matteucci mette in azione Provenzano che sigla il prezioso pareggio.
Nel secondo minuto di recupero, su un calcio d'angolo di capitan Vittorio Di Pasquale, svetta più in alto di tutti il difensore Zampino che supera il portiere ospite regalando il 2-1 ed i primi tre punti d'oro per Le Case.
Sulle ali dell'entusiasmo i Giovani Granata Monsummano tornano di nuovo in campo mercoledì 23 settembre per l'andata di coppa toscana. La compagine di Banditori sarà di scena a Bonelle contro lo Spazzavento.
Ecco la formazione Asd Giovani Granata Monsummano scesa in campo contro il San Piero: Isoldi, Donatini, Cerone, Zampino, Lorenzini (69' Zeccola), Matteucci, Fioravanti (62' Felici), Lapadula (68' Provenzano), Di Pasquale, Farnocchia (53' Peluso). A disposizione: Maccioni, Qualoni, Mazza. Allenatore: Pietro Banditori