Team Inpa Bianchi alla basca Euskal Emakumeen Bira

Sei atlete al via oggi con il prologo di Iurreta

Massa e Cozzile

Un’altra gara a tappe, questa volta in Spagna attende la squadra giallo celeste guidata da Ds Giuseppe Lanzoni. Si chiama Euskal Emakumeen Bira, Giro nei paesi baschi farcito di salite, che in quasi tre decenni ha premiato diverse generazioni di fuoriclasse e campionesse mondiali.

Con la voglia di riuscire finalmente a trionfare ci saranno al via le campionesse nazionali in carica, l’ucraina Tetiana Riabchenko e la rumena Ana Maria Covrig oltre alle italiane Michela Pavin, Lara Vieceli, Claudia Cretti e Anna Zita Maria Stricker.  

La corsa che da sempre premia un’atleta completa scatterà con il prologo serale previsto a Iurreta alle ore 17:00 del 13 aprile. Il giorno successivo, giovedì 14 aprile, la carovana femminile affronterà una tappa breve con la partenza e arrivo fissato a Esoriatza. Nel menù due salite di terza e di seconda categoria. La tappa del venerdì 15 aprile potrebbe essere decisiva per la classifica generale, vista la conclusione in salita di Santuario de Urkiolo . Molto interessante sarà anche la terza tappa di Berriatua che si pone con tre identici giri con una salita. La vincitrice della edizione numero ventinove sarà incoronata a Ballonti il 17 aprile, al termine dell’ultima frazione, anch’essa mossa e ricca di trabocchetti.    

XXIX Euskal Emakumeen Bira

Mercoledì 13 aprile- Prologo: Iurreta-Iurreta (Km 3,3)

Giovedì 14 aprile- 1 Tappa: Escoriaza-Escoriaza,  (Km 76,6)

Venerdì 15 aprile- 2 Tappa. Etxarri Aranatz-Santuario de Urkiolo (Km 109,5)

Sabato 16 aprile-3 Tappa: Berriatua- Berriatua (Km 105)

Domenica 17 aprile-4 Tappa:  Ballonti-Ballonti (Km 75,8)

Fonte: Edita Pucinskaite - Team Manager-Resp. Comunicazioni - INPA-Bianchi

Condividi sui social
"Team Inpa Bianchi alla basca Euskal Emakumeen Bira "
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...