Prima Serie Aics, pronostico rispettato in pieno dal Collodi 96

I ragazzi di mister Santori superano 4 a 1 in trasferta il Real Guamo. Continua la corsa verso i playoff

Yari Moretti a segno per la prima volta in campionato
Yari Moretti a segno per la prima volta in campionato

Collodi.

Pronostico ampiamente rispettato dal Collodi 96 che, nella quart'ultima giornata del campionato di Prima Serie Aics, batte per 4 a 1 in trasferta il fanalino di coda Real Guamo.

La terza affermazione consecutiva permette alla compagine del presidente Alessandro Campetti e del direttore sportivo Federico Matina di consolidare il sesto posto solitario in classifica a quota 41 punti e di mettere una seria ipoteca sulla conquista dei playoff.

L'obiettivo primario della società è ormai a portata di mano ma i ragazzi di mister Alessandro Santori dovranno tenere alta la concentrazione e cercare di scendere in campo determinati nelle ultime tre partite ad iniziare già dalla difficile sfida contro il San Salvatore Montecarlo, fresco vincitore del campionato.

Il match contro il Real Guamo è subito in discesa visto che al 9' Turcanu, su una punizione che taglia tutta l'area di rigore senza trovare nessun tocco, porta in vantaggio gli ospiti. Alla mezz'ora il match praticamente si mette benissimo per il Collodi che rimane in doppia superiorità numerica. I ragazzi di Matina,che ha sostituito in panchina lo squalificato Santori, sbagliano altre 2/3 chance per chiudere definitivamente l'incontro. Si va al riposo con gli ospiti avanti 1 a 0.

Nella ripresa al 10' Giuntoli sigla il raddoppio con un colpo di testa su angolo battuto da Moretti. Gli ospiti si rilassano e dopo due minuti incassano la rete del Real Guamo che riapre la contesa.

Al 25' capitan Baldasseroni e compagni siglano il gol che chiude i giochi grazie al secondo sigillo in campionato di Fioravanti, su azione d'angolo ancora battuto da Moretti.

La rete del definitivo successo per 4 a 1 arriva nel primo minuto di recupero e porta la firma di Yari Moretti che, su assist di Hector Mucaj, batte il portiere in uscita, siglando il primo gol in campionato.

Formazione Collodi 96: Tortora, Pallini, Lavorini (Arapi), Ricci, Fanuele, Baldasseroni, Fioravanti,Giuntoli (De Noni), Bruni (Mucaj Hector), Lubrani (Moretti Michael),Turcanu (Moretti Yari). A disposizione: Buzi, Gallina, Punzo. Allenatore: Federico Matina

 

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, pronostico rispettato in pieno dal Collodi 96"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...