Amore & Vita - Selle SMP presente al Giro dell'Appennino e al Giro del Trentino

Due grandi classici appuntamenti italiani. Il primo si correrà domenica 17. In Trentino dal 19 al 22 aprile

Pierpaolo Ficara
Pierpaolo Ficara

Doppio appuntamento italiano per Amore & Vita - Selle SMP. Il team di Fanini sarà presente a due grandi classiche del nostro panorama ciclistico agli ordini dei Ds Francesco Frassi e Maurizio Giorgini. Domenica 17 Aprile si correrà la 77° edizione del Giro dell'Appennino -Trecolli Cup, gara dedicata quest'anno al 70esimo anniversario della fondazione della Repubblica ed allo storico presidente ligure Sandro Pertini. Partenza da Novi Ligure e traguardo posto per questa occasione sul lungomare di Chiavari dopo 196,6 km, con le novità della salita verso Uscio e il passo della Bocchetta dal versante Voltaggio. L'ascesa della Ruta da affrontare quando mancheranno 26 km dal traguardo.

 

Mentre la prossima settimana (da martedì 19 a venerdì 22 aprile) si correrà la 40° edizione del Giro del Trentino - Melinda, da sempre grande antipasto in vista del Giro d'Italia. Si parte con la cronosquadre da Riva del Garda a Torbole di 12,1 km: percorso pianeggiante e veloce con l'incognita vento. Il giorno dopo saranno 220,3 i chilometri che porteranno i corridori da Arco ad Anras, attraverso le provincie di Trento e Bolzano, con arrivo in salita (4km, 7% pendenza media). Terza tappa da Sillian a Mezzolombardo (204,5 km) con le asperità di Nova Ponente (20 km) e Fai della Paganella. Chiusura venerdì tra le strade della Val di Sole e della Val di Non. Da Malè a Cles saranno 161 i km dove a far la differenza potrebbero essere le ascese di Fondo, Marcena di Rumo e la Forcella di Brez.

 

Siamo decisi a fare bene – spiega il d.s. Francesco Frassiabbiamo un team molto agguerrito e su alcuni nostri atleti in grande condizione sono pronto a scommettere che si renderanno protagonisti. All’Appennino giocheremo le nostre carte con Pierpaolo Ficara, Marco Zamparella ed il campione albanese Redi Halilaj, mentre al Trentino anche se sarà davvero difficile primeggiare considerato i campioni al via, tenteremo di rimanere il più possibile presenti in classifica generale con il nostro scalatore Danilo Celano. La squadra c’è, ci siamo rialzati dopo un brutto ed inaspettato colpo basso che comunque niente a che vedere con l’integrità ed il valore complessivo del nostro team, e quindi siamo qui più determinati che mai per dimostrare a tutti che il nostro team è forte e può vincere delle belle corse anche senza Gavazzi”.

 

E’ della stessa opinione anche l’altro d.s. Maurizio Giorgini che inoltre aggiunge: “possiamo vantare quattro atleti davvero forti e molto seri – spiega – corridori che vivono esclusivamente per la bicicletta e che ci stanno regalando enormi soddisfazioni. Anche io credo fortemente che faremo bene in queste corse, senza contare che una parte di squadra diretta da Starchyk e capitanata da Bani, è impegnata in Eritrea e anche lì ci aspettiamo risultati importanti”.

 

Questi gli atleti di Amore & Vita - Selle SMP al via in entrambe le corse:

 

Pierpaolo Ficara (Ita)

Danilo Celano (Ita)

Marco Zamparella (Ita)

Redi Halilaj (Alb)

Uri Martins Sandoval (Mex)

Sergii Movchan (Ukr)

Dmytro Ponomarenko (Ukr)

Volodymyr Kogut (Ukr)

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Amore & Vita - Selle SMP presente al Giro dell'Appennino e al Giro del Trentino"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...