Giro del Trentino: ottima prova di Danilo Celano

Marco Zamparella protagonista della fuga di giornata

Ottima performance per il portacolori di Amore & Vita – Selle SMP Danilo Celano nella terza tappa del Giro del Trentino vinta dall’estone Kangert.

Lo scalatore lucano è riuscito a mantenere il passo dei migliori fino a pochi chilometri dalla vetta di Fai della Paganella ma, all’approssimarsi del GPM, ha perso quella manciata di secondi che gli avrebbero permesso di rimanere agganciato ai migliori 10 atleti al comando e di conseguenza di giocarsi il successo di giornata che poi ha premiato il forte atleta dell’Astana.

 

Alla fine comunque per Amore & Vita – Selle SMP si archivia un 16° posto tutto da incorniciare e che fa ben sperare anche per le prossime due tappe.

Da segnalare inoltre che la corsa era partita nel migliore dei modi, con Marco Zamparella protagonista della fuga di giornata ma poi la sfortuna non si era fatta attendere.

Infatti due brutte cadute vedevano coinvolti proprio lo stesso Zamparella e Pierpaolo Ficara.

Abrasioni varie per i due atleti di Amore & Vita – Selle SMP, più una contusione alla mascella per Marco Zamparella e punti di sutura al ginocchio per Pierpaolo Ficara. Entrambi comunque domani saranno di nuovo in sella pronti a riprovarci.

 

La prova di Celano è stata superlativa ed esaltante – spiega il team manager Cristian Faninial di la del 16° posto che per tanti può non voler dire niente ma che secondo me invece è un risultato più che soddisfacente, devo fare un plauso a Danilo perché stato davvero bravissimo. Si è mosso bene mettendo in pratica le direttive dei d.s. Frassi e Giorgini. Forse con un po’ di esperienza in più avrebbe potuto rimanere agganciato al primo gruppetto e magari provare, anche sfruttando l’effetto sorpresa, a vincere. In ogni modo non ci scordiamo che qui c’è il gotha del ciclismo per le corse a tappe e che Danilo (che è un neo professionista) è alla prima vera esperienza in una grande corsa e con così tanti campioni, pertanto chapeau! Per il resto è un peccato aver perso la possibilità di far bene anche con Ficara e Zamparella ma entrambi anche se un po’ ammaccati e con punti di sutura stanno bene e domani, visto che non sono in classifica, proveranno ad inventare qualcosa. Noi siamo tutti molto fiduciosi”.

 

Infine da segnalare i risultati dell’atra compagine del team presente al Tour of Eritrea che i questi giorni hanno collezionato un secondo posto con Paolo Lunardon e due quarti posti con Eugenio Bani.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Giro del Trentino: ottima prova di Danilo Celano"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...