Michela Fanini: Un Emakummen da applausi

Brunello Fanini è stato ospite dell'azienda basca “Orbea”

La squadra con il responsabile “Orbea” per l'Italia
La squadra con il responsabile “Orbea” per l'Italia

Spedizione nei Paesi Baschi estremamente positiva per la “Michela Fanini” che ha ottenuto buoni piazzamenti alla XXIX “Emakumeen Euskal Bira”, classico giro a tappe del circuito mondiale femminile.

La formazione di patron Brunello Fanini è tornata dalla Spagna con un ottimo 14esimo posto finale della francese Edwige Pitel giunta a 2minuti e mezzo dalla vincitrice, la fuoriclasse svedese Emma Johanson.

Per la transalpina c'è anche il grande rammarico di una foratura che ne ha condizionato il rendimento (e la classifica) nei km finali della terza e penultima frazione; un vero peccato perché fino a quel momento la Pitel era sempre rimasta con le big del ciclismo femminile internazionale.

Bene è andata anche la colombiana Laura Lozano, sempre fra le prime fino all'ultima tappa quando un po' di stanchezza e qualche disturbo fisico non le hanno consentito di entrare nelle migliori venti.

Nel corso di questa trasferta, poi, il presidente Brunello Fanini è stato ospite dell'azienda basca “Orbea” che fornisce le bici alla squadra.

“E' stato un invito e una visita agli stabilimenti particolarmente gradita – ha sottolineato il numero uno del team lucchese – per questo voglio ringraziare Julien e Aitor, insieme al responsabile per l'Italia Michele Ricci”.

Il tutto si è concluso con il regalo da parte di “Orbea” di ben 10 telai da cronometro.

Tornando alla squadra, lunedì prossimo, nel giorno della Liberazione, le ragazze saranno impegnate a Roma nel “trofeo Lazzaretti”; poi, senza neppure tornare in sede la partenza alla volta della Repubblica ceca per l'importante tour “Gracia Orlova” (dal 28 al 1 maggio).

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Michela Fanini: Un Emakummen da applausi"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...