Team Inpa Bianchi al Trofeo Mendelspeck e all’Eroica Primavera

Il Team Inpa Bianchi chiude un intenso mese di aprile

Massa e Cozzile

Il Team Inpa Bianchi chiude un intenso mese di aprile, ricco di corse e di soddisfazioni. Il mese di maggio verrà aperto con due appuntamenti: quello agonistico a Egna (Bolzano) e quello eroico, fatto di storia, suoni e colori, sapori e valori  a Buonconvento (Siena)

Sarà come sempre Giuseppe Lanzoni, Ds che non ama l’attendismo, a guidare la formazione giallo celeste alla nona edizione del Trofeo Mendelspeck che si terrà a Egna il 1 maggio. La corsa scatterà alle ore 15:00, in programma un circuito di6,4 chilometri da ripetere per sette volte più un giro finale di 11,5 chilometri da affrontare tre volte per un totale di 79,44 chilometri nei comuni di Egna, Termeno, Cortaccia e Magrè. Le atlete convocate: Lara Vieceli, Claudia Cretti, Sara Olsson, Daiva Tuslaite e l’atleta di casa la, bolzanina Anna Zita Maria Stricker.

Il Team Inpa Bianchi parteciperà inoltre alla seconda edizione dell’Eroica Primavera, evento di ciclismo vintage ispirato a valori ed emozioni intramontabili. Lo scenario è ormai famigliare alle atlete dell’Inpa Bianchi, che hanno trascorso proprio a Buonconvento un’intera settimana in occasione della Strade Bianche, gara d’apertura stagionale.

Questa volta non si tratta di una gara agonistica ma di una manifestazione di carattere cicloturistico che si trasformerà in un vero e proprio festival di cultura, storia e cucina del passato. 

A pedalare con le bici d’epoca e le maglie di lana il 1 Maggio ci saranno il Presidente del Team Inpa Bianchi Marco Luchi, il Team Manager Edita Pucinskaite, le atlete Ana Maria Covrig e Michela Pavin, otre a sponsor e amici della squadra di Vangile di Massa e Cozzile.

Il giorno prima, sabato 30 aprile, la squadra prenderà parte al “Circuito degli Assi”, un incontro tra gli appassionati e i campioni d’ogni epoca, tra quali Francesco Moser, Franco Bitossi, Roberto Poggiali, Italo Zilioli, Marcello Bartalini, Alessandra Cappellotto e tanti altri.

Fonte: Edita Pucinskaite - Team Manager-Resp. Comunicazioni INPA-Bianchi

Condividi sui social
"Team Inpa Bianchi al Trofeo Mendelspeck e all’Eroica Primavera "
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...