Selezione ufficiale per il Giro d’Italia

Filippo Pozzato l'uomo faro

Selezione Wilier – Southeast
Selezione Wilier – Southeast

Linea verde per la Wilier – Southeast che presenterà al Giro d'Italia un gruppo molto giovane e ambizioso con l'obiettivo di centrare una vittoria di tappa.

La squadra, che verrà diretta dai DS Luca Scinto e Serge Parsani, avrà in Filippo Pozzato l'uomo faro che arriva alla sesta partecipazione alla Corsa Rosa nella quale ha conquistato anche una tappa nel 2010.

Come Pozzato in quell'edizione riuscì ad imporsi in una tappa anche Manuel Belletti che sarà una delle nostre punte veloci assieme a Jakub Mareczko che, dopo la recente vittoria in Turchia, si appresta a vivere il suo primo Giro d'Italia.

Seconda partecipazione invece per Eugert Zhupa e Matteo Busato con quest'ultimo che l'anno scorso andò vicinissimo alla conquista di una tappa e che quest'anno ha dimostrato di saper combattere ad armi pari con i migliori su tutti i terreni conquistando ben otto top 10.

Oltre al già citato Mareczko sono quattro gli esordienti a cominciare da Liam Bertazzo, medagliato su pista, per continuare con il nostro terzetto di giovani scalatori formato dal colombiano Daniel Felipe Martinez, che debutta a soli 20 anni, e dagli spagnoli Julen Amezqueta e Cristian Rodriguez.

Un gruppo giovanissimo pronto a dimostrare di meritarsi un palcoscenico importante come il Giro d'Italia.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Selezione ufficiale per il Giro d’Italia"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...