Terza Categoria, Giovani Granata ko nell'ininfluente ultima gara di campionato

I ragazzi di Banditori, già qualificati alla semifinale playoff, perdono 4 a 2 in casa contro l'Olmi

Christian Buffandolf, debutto dal primo minuto e con la fascia da capitano
Christian Buffandolf, debutto dal primo minuto e con la fascia da capitano

Monsummano.

Classica partita di fine stagione quella tra Giovani Granata Monsummano ed Olmi nell'ultimo, ininfluente, appuntamento del campionato di Terza Categoria.

Con lo storico e prestigioso approdo alle semifinali playoff, ottenuto nel penultimo turno con la vittoria sul campo dello Spazzavento, e con la matematica certeza di terminare in quarta posizione, la compagine di mister Pietro Banditori è scesa in campo senza l'assillo del risultato, senza pressione e con la testa naturalmente già un po' al match di sabato prossimo.

E' stata comunque l'occasione per dare spazio anche a coloro che hanno giocato meno ma che sono stati importanti all'interno dello spogliatoio incitando, aiutando i compagni a questa splendida cavalcata.

La compagine del presidente Nicola Marciano e del vice Matteo Giusfredi termina così al quarto posto con 57 punti, ben 24 in più rispetto allo scorso anno, in compagnia della Ciregliese, frutto di ben 18 vittorie (stesso numero di Veneri, Margine Coperta e Cecina 2000), 3 pareggi e 9 sconfitte (di cui ben 6 nel girone d'andata) e con il quinto miglior attacco del girone con 51 reti all'attivo.

Il dato che rimarrà indelebile di questa stagione, comunque sia il risultato finale, è il record di successi ottenuti lontano dalle mura amiche. Undici vittorie esterne e nessun'altra squadra ha fatto meglio dei Giovani Granata Monsummano

Ecco la cronaca dell'ultima gara interna della regolar season per la compagie di mister Banditori.

Avvio subito in discesa per gli ospiti che dopo pochi minuti passano in vantaggio. Chelucci approfitta di un errato rinvio del portiere Luzzi e sigla l'1 a 0. La compagine di mister Banditori arriva al pareggio al 24'. Lorenzo Maccioni si procura e trasforma un calcio di rigore. E' il primo gol stagionale per il difensore granata.

Passano pochi giri di lancette e l'Olmi torna di nuovo in vantaggio con Saverio Bertuccio che di sinistro, appena dentro l'area, supera ancora l'estremo difensore locale. Prima dell'intervallo Mirko Burchietti prova a firmare il 2 a 2 ma il portiere Logli blocca il tentativo dell'attaccante di casa. Si va al riposo con gli ospiti avanti 2 a 1.

Nella seconda frazione di gioco il ritmo rimane sulla falsa riga del primo tempo. Al 20' Chelucci mette a segno la doppietta personale ed il 3 a 1 per l'Olmi, risolvendo una mischia sugli sviluppi di un corner. I ragazzi di Banditori non riescono a reagire ed incassano la rete del 4 a 1 con Lorenzo Bertuccio che, sulla respinta della difesa, infila la palla sotto la traversa con un gran tiro da posizione defilata.

Nel finale di gara, dopo un paio di tentativi del neoentrato Marco Grazzini, al debutto assoluto in stagione, c'è da registrare il gran gol di Vittorio Di Pasquale che, dopo essere partito da centrocampo ed aver superato ben 3 avversari, batte il portiere ospite siglando il definitivo 2 a 4 per l'Olmi.

Cala quindi il sipario sulla straordinaria regolar seasone dei Giovani Granata che da oggi prepareranno e penseranno allo storico appuntamento della semifinale playoff.

Mister Pietro Banditori è già proiettato alla difficilissima semifinale playoff di sabato prossimo contro il Cecina 2000: "Avrei voluto chiudere con un risultato positivo, ma putroppo così non è stato. Sono contento di essere riuscito a dare spazio a coloro che, nonostante siano stati importanti per la stagione, hanno avuto meno possibilità di scendere in campo. Sulla cronaca non mi sento di commentare o andare nello specifico perchè non è stata una partita bellissima (complice l’acqazzone pre gara), con pochi tatticismi e tanta voglia solo di divertirsi. Una classica partita di fine stagione fra due squadre che, per motivi diversi, non avevano più nulla da chiedere. Ora sotto con i play-off. Avremo da scalare una montagna, un po' per il valore dell’avversario ed un po' per l’obbligo di vittoria. Sarà sicuramente un'esperienza emozionante da vivere con il massimo della spensieratezza: non dovremo giocare con la paura di sbagliare, in fin dei conti abbiamo già centrato il nostro obiettivo di inizio stagione. Ci aspetta, comunque, una settimana di lavoro intensa ed accurata perché sicuramente non andremo in casa dei nostri avversari da vittima sacrificale predestinata. Per citare un famoso slogan, "comunque andrà, sarà (per noi!) un successo". Un grande plauso al Veneri che si è meritato la vittoria del campionato per rendimento e costanza di risultati. È la squadra che nel girone di ritorno ha fatto più punti. Ancora complimenti"

Formazione Asd Giovani Granata: Luzzi, Maccioni (58' Donatini), Buffandolf (Cap), Zampino (74' Massaro), Avino, Cerone, Loscalzo (78' Lapadula), Peluso, Burchietti (56' Di Pasquale), Farnocchia (72' Grazzini), Provenzano. A disposizione: Matteucci, Lorenzini. Allenatore: Pietro Banditori

Formazione Asd Olmi 1983: Logli, Amadori (Cap), Condoluci, Bellini, Zarka, Fontana, Minucci, Cherubini, Chelucci, Bertuccio S., Banci. A disposizione: Bertuccio L. Rafanelli Vannacci Macaluso Landini Landucci. Allenatore: Gianfranco Magni

 

Condividi sui social
"Terza Categoria, Giovani Granata ko nell'ininfluente ultima gara di campionato"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...