Terza categoria, Giovani Granata Monsummano carichi per la semifinale playoff

I ragazzi di mister Banditori saranno di scena sul campo del Cecina 2000. Serve l'impresa (soltanto la vittoria) per volare in finale

Monsummano.

L'attesa è ormai quasi finita per la compagine di mister Pietro Banditori che, domani, avrà un appuntamento importante con la storia. 

A soltanto due anni di distanza dalla nascita, la società del presidente Nicola Marciano e del vicepresidente Matteo Giusfredi si gioca la prima semifinale playoff. 

Un grandissimo traguardo raggiunto dai Giovani Granata Monsummano che hanno disputato una stagione stupenda, terminata al quarto posto con 57 punti ed una serie di numeri importanti che rimarranno (comunque vada il finale) indelebili in un'annata da incorniciare

Un girone di ritorno super, con una striscia incredibile di otto risultati utili consecutivi (sette vittorie ed un pareggio), record di successi esterni (ben 11) ed il maggior numero di affermazioni totali (18) com Veneri, Margine Coperta e Cecina 2000. 

I ragazzi di Banditori affronteranno in gara secca, in trasferta, il  Cecina 2000 che ha concluso la stagione in terza posizione con 61 punti, con 4 lunghezze di vantaggio sui granata. Il Cecina ha realizzato le stesse reti (51) delle "vespe" ma vanta la terza difesa meno battuta del girone con 27 gol al passivo. 

Per arrivare alla finalissima playoff ai Giovani Granata servirà soltanto la vittoria e quindi dovrà firmare un'impresa, disputando una gara perfetta dal primo all'ultimo minuto, contro un avversario organizzato, tosto, forte, quadrato che ha anche il doppio risultato favorevole (pareggio e vittoria) per la miglior posizione in classifica. Tra le mura amiche il Cecina 2000 ha un bilancio più che positivo con 10 vittorie, 3 pareggi e soltanto 2 ko. 

Le due società si sono già affrontate in campionato ed il Cecina ha vinto sia in casa per 2 a 0 che in trasferta con un netto 3 a 0. 

Fiducioso mister Pietro Banditori: "Domani sarà una partita molto difficile. Il Cecina è una fra le squadre migliori del panorama calcistico di terza categoria. È una compagine esperta, strutturata e nata per il passaggio di categoria (ipotesi diretta sfumata solo dall'ultima giornata!). In campionato, fra andata e ritorno, abbiamo incassato 5 gol e realizzati 0: sicuramente, potremmo definirla, una delle nostre bestie più nere. Andremo a Larciano, comunque, senza paura, cercando di giocarci le nostre carte con la sfacciataggine di chi non ha nulla da perdere, anche perchè abbiamo l'obbligo della vittoria per centrare la finale. Ci siamo allenati abbastanza bene, con una buona settimana di lavoro mirato a Cecina. Ci proveremo per tutti i 90 (ed eventualmente anche oltre) nel rispetto di una società alla quale possiamo solo dire grazie e dei nostri sostenitori, specialmente quelli che ci hanno seguito lungo questo nostro percorso. La cosa fondamentale sarà uscire dal rettangolo verde senza rimpianti. Avanti Granata" 

Non saranno della partita gli indisponibili Grazzini, Ramadori, Massaro e Farnocchia.

Ecco la lista dei convocati diramata da mister Banditori per la semifinale playoff: Di Pasquale, Lapadula, Isoldi, Lorenzini, Luzzi, Donatini, Zeccola, Zampino, Cannarozzo, Provenzano, Maccioni, Avino, Burchietti, Cerone, Peluso, Lo Scalzo, Matteucci, Rivetti. 

Condividi sui social
"Terza categoria, Giovani Granata Monsummano carichi per la semifinale playoff "
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...