Colpaccio della Michela Fanini in Finlandia

Sai Saarelainen si aggiudica il prologo

Sai Saarelainen
Sai Saarelainen

In una gara a tappe di livello internazionale il team di patron Brunello Fanini è salito alla ribalta grazie alla scandinava Sai Saarelainen capace di aggiudicarsi il prologo che si è corso ad Helsinki, di arrivare seconda nella prima tappa a Vantaa (frazione a cronometro), nona ad Espoo (terza giornata) e di terminare il Tour alle spalle della sola norvegese Vita Heine.

“Un risultato eccellente per Sari e per noi – ha sottolineato Fanini – una vittoria di tappa e un secondo posto finale che ha dato una grande iniezione di fiducia a tutto il gruppo. Brava!”.

Senza la Saarelainen che rimarrà ancora qualche giorno in Scandinavia, la squadra si appresta a partecipare alla giornata rosa di Montignoso (Massa) in programma domenica prossima.

Per l'occasione il direttore sportivo Pietro Cesari ha convocato l'ungherese Monika Kirali e le italiane Francesca e Michela Balducci, Federica Nicolai, Nina Gulino, Vittoria Reati e Manuela De Iuliis.

Assenti giustificate la transalpina Edwige Pitel, impegnata in alcune gare in Francia, e la colombiana Laura Lozano che con la sua nazionale si appresta a partecipare al Campionato Panamericano che si svolge in Venezuela a San Cristobal.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Colpaccio della Michela Fanini in Finlandia"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...