Ottimi risultati e grandi soddisfazioni per la società L'Acquario di Altopascio
Domenica 5 giugno ad Orentano si svolgerà il saggio di fine anno
Altopascio.
Negli ultimi appuntamenti di una bella, interessante e convincente stagione la squadra della ginnastica artistica della società Asd L'Aquario, che il prossimo anno festeggerà i 20 anni di attività, si toglie nuovamente altre grandi soddisfazioni, riuscendo a sfoderare prestazioni di livello e ottimi risultati.
Nelle due gare del campionato provinciale promozionale Uisp Gradi e Sperimentale 3G, disputate in provincia di Firenze, le ginnaste della società altopascese hanno ottenuto buoni piazzamenti con numerose fasce oro nello Sperimentale 3G con diversi podi ad attrezzo mentre nelle gare Gradi salgono sul podio Giada Grassi, Marta Bilanceri e Giulia Albanese.
Splendidi risultati per l'Acquario nelle gare regionali disputate a Montespertoli e Poggibonsi.
In terra fiorentina la squadra lucchese ha sfoderato un'eccellente prova riuscendo a strappare un bel decimo posto per Maria Barbato nel 2° Grado Senior, una meravigliosa seconda piazza assoluta con Giada Grassi nel 3° Grado Unificato. Per quest'ultima anche un secondo e terzo posto a trampolino, volteggio, corpo libero e trave. Applausi anche per Marta Bilanceri che sale sul terzo gradino del podio nel volteggio.
Piovono successi nella gara 3G (allievi, junior e senior) di Poggibonsi.
Lucrezia Baldacci, Marta Cellini ed Alice Sisma, nella categoria junior, conquistano la fascia oro.
Lucrezia Baldacci si ripete mettendo a segno un secondo posto alla trave ma soprattutto una seconda posizione assoluta, su circa 100 atlete. Ottimo quarto posto assoluto per Marta Cellini.
La fascia argento è stata conquistata da Anna Prosperi che ha terminato al terzo posto assoluto nel corpo libero.
Nella categoria Senior prende la fascia oro Toska Rosela che ottiene un bellissimo terzo posto assoluto, terzo posto nella trave e terza posizione nel corpo libero. Sempre nei Senior complimenti a Sara Pellegrini che alla sua seconda gara conquista una bella fascia argento.
Una grande soddisfazione per tutto lo staff dell'Acquario che vanta più di 110 allievi, di cui una ventina a livello agonistico, e che ogni anno riesce sempre a migliorarsi ed a mettere in evidenza una costante e promettente crescita. Il merito va naturalmente alle atlete che ogni giorno si impegnano duramente per arrivare a raggiungere questi risultati ma anche alle insegnanti, Valentina Bernardini (vicepresidente de L'Acquario), Marta Genovesi, Caterina Pieraccini e Violetta Chajdula, che seguono passo dopo passo, con passione e professionalità, queste ragazze.
L'ultima "fatica" della stagione è in programma per domenica 5 giugno (inizio alle 9,30) quando si effettuerà il saggio di fine anno che avrà come palcoscenico la palestra della scuola media di Orentano
La società dell'Asd L'Acquario, in collaborazione con il comune di Altopascio e l'associazione culturale ambientale Natura di Mezzo, organizza per il secondo anno consecutivo i campi estivi, per i bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni, che si terranno alle scuole elementari di Spianate
Per informazioni ed iscrizioni contattare il 329/6023553 oppure il 3493942182