Il Karate Kwai Montecatini vince il titolo italiano a Lignano Sabbiadoro con le Tigrotte (2007)

Ottime prestazioni e piazzamenti anche delle altre categorie sia nella Ginnastica Artistica a squadre che nella Ginnastica Insieme

Il gruppo della ginnastica artistica del Karate Kwai Montecatini
Il gruppo della ginnastica artistica del Karate Kwai Montecatini

Montecatini.

Grandissima soddisfazione per la squadra della ginnastica artistica della società Asd Karate Kwai Montecatini, guidata e allenata dalla professoressa Paola Coutoupidis responsabile tecnica della ginnastica artistica della società termale, per gli ottimi risultati ottenuti ai campionati italiani disputati nel weekend scorso a Lignano Sabbiadoro.

Le 20 allieve, che hanno ottenuto il pass per le nazionali grazie alle splendide prestazioni e piazzamenti conquistati ai regionali di Rosignano qualche mese fa, hanno decisamente ben figurato sia nella Ginnastica Artistica a squadre che nella specialità della Ginnastica Insieme

Il quartetto delle Tigrotte (anno 2007), composto da Noemi Paganelli, Matilde Segnalini, Caterina Munari e Lucrezia Gialdini, ha sbaragliato la concorrenza di altre 24 squadre laureandosi campione italiano nella ginnastica a squadre.

Aurora Brizzi, Chiara Pellegrini, Francesca Zucconi e Beatrice Luchi conquistano la medaglia d'argento nella categoria Allieve (classe 2004).

Nella categoria Ragazze (anno 2001/2002) la ginnastica artistica Karate Kwai Montecatini si piazza al quinto posto con la squadra formata da Martina Mobilia, Aurora Bragadin, Sara Jubi e Martina Scardigli.

Nel programma Ginnastica Insieme, dove le quattro ginnaste devono disegnare figure geometrice in maniera sincronizzata usando i tre livelli dello spazio (volo,ginocchio e sdraiate a terra) con elementi di ginnastica artistica, il quartetto composto da Martina Mobilia, Aurora Bragadin, Martina Scardigli e Chiara Carli e la squadra formata da Beatrice Luchi, Sara Jubi, Francesca Zucconi e Chiara Pellegrini hanno ottenuto rispettivamente la seconda e terza posizione.

"Il lavoro paga – dichiara Paola Coutoupidis - e chi si è impegnato durante tutta la stagione alla fine riesce ad ottenere i risultati. Ci vuole tanta concentrazione, determinazione, testa ed applicazione durante le gare ma soprattutto durante i due intensi allenamenti settimanali. Sono molto soddisfatta e con me naturalmente la società per il titolo conqusitato e per gli altri piazzamenti ottenute dalle ragazze"

Condividi sui social
"Il Karate Kwai Montecatini vince il titolo italiano a Lignano Sabbiadoro con le Tigrotte (2007)"
VivereSani.it
GINNASTICA ARTISTICA ancora notizie...