Serie B, domenica indimenticabile per lo Sporting Club Montecatini
Il team di capitan Balducci supera 4 a 3 il Milago Tennis Center e vola in finale per l'accesso in Serie A2.
Montecatini.
Una domenica indimenticabile, emozionante, interminabile per i giocatori (protagonisti assoluti), staff, tifosi e appassionati dello Sporting Club Montecatini, capace di battere al doppio di spareggio il Milago Tennis Center e volare alla finale promozione, contro il fortissimo Ct Firenze, per la Serie A2.
Un risultato fantastico per il solido gruppo capitanato da Daniele Balducci che, ancora una volta, ha dimostrato di avere tanto cuore, grinta, carattere e naturalmente doti fisiche e tecniche per ribaltare il doppio svantaggio iniziale, che avrebbe tagliato le gambe a chiunque. Una situazione che si era già verificata durante altri incontri della regolar season ma che ogni volta era stata sovvertita dalla qualità della squadra montecatinese.
La compattezza, la solidità, la voglia di dare il massimo contro ogni avversario hanno permesso allo Sporting Club di chiudere al secondo posto la prima fase e firmare l'impresa di vincere la semifinale playoff.
Adesso c'è la doppia sfida contro Firenze, dove i pronostici sono tutti a favore della compagine fiorentina, ma il team termale, che non ha niente da perdere, potrà giocare senza l'assillo del risultato e chissà, forse, riuscire a firmare un altro capolavoro tennistico.
Comunque andrà a finire sarà una stagione straordinaria, firmata dai colpi vincenti di un gruppo composto da Alberto Sibona, Leonardo Braccini, Federico Malanca, Matteo Bindi, Tommaso Checcaglini e Daniele Balducci.
Entusiasta capitan Daniele Balducci che analizza l'impresa firmata dai suoi ragazzi: "E' stata una gioranta bellissima, indimenticabile, unica. Tantissima gente ci ha incitato e spinto per tutto il tempo alla grande impresa contro un ottimo avversario, molto organizzato e forte. Un'interminabile sfida nel segno del rispetto e della correttezza che ha reso ancor più bella questa domenica di sport. Dopo una grande regolar season, conclusa al secondo posto, questa vittoria nella semifinale playoff è la ciliegina sulla torta. Un enorme plauso ad un gruppo bello, affiatato, valido, compatto che tiene moltissimo ai colori dello Sporting e che ha sempre lottato fino alla fine. Siamo partiti sotto due a zero – continua Balducci - in virtù delle sconfitte dei primi singolari di Matteo Bindi e Federico Malanca, dopo incontri veramente molto combattuti e lottati. Anche Sibona era partito male e la situazione era assai difficile, anche a livello mentale ed emotivo, ma ha reagito alla grande aggiudicanosi il match. Ottima partita anche per Leonardo Braccini che ha sfoderato una bella prestazione portandoci sul 2 a 2. Ai doppi è regnato l'equilibrio con la secca affermazione di Alberto Sibona (determinante ed ha fatto la differenza) e Tommaso Checcaglini ed il ko della coppia formata da Braccini e da me. Questo match è stato compromesso e non ce lo siamo potuti giocare a causa del mio infortunio al polso, rimediato praticamente ad inizio gara. Il punto del 4 a 3 è arrivato dal doppio di spareggio firmato dalla coppia Sibona e Braccini che ha sfoderato una grande partita, permettendoci di volare alla finale promozione contro il Ct Firenze. Siamo stati molto sfortunati nel sorteggio – conclude il capitano termale - perchè abbiamo pescato la squadra più forte di tutta la Serie B. Sicuramente con le altre compagini ce la saremmo giocata alla pari ma proveremo a firmare una nuova impresa anche se la sfida è veramente proibitiva"
Appuntamento quindi a domenica 29 maggio per la gara d'andata che si disputerà al circolo montecatinese. Servirà ancora una volta l'apporto del pubblico che, sicuramente, risponderà presente e non farà mancare il sostegno ed il caloroso tifo ad un gruppo che ha già regalato tantissime emozioni