Precisazioni dal Team Franco Ballerini

La giuria omologa la gara

Team Franco Ballerini
Team Franco Ballerini

In merito a quanto accaduto nelle fasi finali della 58° Coppa Piero Mugnaioni di domenica 5 giugno a San Giusto (Po), il Team Franco Ballerini tiene a precisare che la situazione è stata immediatamente chiarita dai due atleti direttamente coinvolti e che i fatti accaduti sono da imputare ad un normale, seppur burrascoso e convulso, finale di gara.

I fatti: a circa 5 km dall'arrivo quando il Team Ballerini era a fare l'andatura in testa alla corsa per predisporre il treno per il loro velocista Sali, Ferri (portacolori dello Stabbia Ciclismo) cercava di disturbare la loro azione provando a inserirsi nello stesso. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto (e un pochino rischiosi) Sali percependo il pericolo ha alzato le mani dal manubrio per allontanare Ferri, facendo così “rimbalzare” il ragazzo che è caduto a terra, senza conseguenze.

Al termine della gara i due atleti, sentiti dalla giuria, hanno ammesso le ripettive colpe, di aver affrontato la volata al massimo delle loro possibilità, ma allo stesso tempo tutta la loro condotta è riconducibile a normali fatti di corsa, soprattutto in un epilogo a gruppo compatto e infatti anche la giuria stessa ha omologato la gara (salvo diverse decisioni nei giorni futuri).

Il Team Franco Ballerini diffida chiunque a fare accuse infondate sulla propria formazione, soprattutto considerando che il nome della squadra ha un'origine ben precisa e i valori che la dirigenza e i direttori sportivi insegnano ai ragazzi sono improntati alla lealtà e onestà.

Pertanto se qualcuno in futuro non rispetterà questa diffida, il direttivo del Team Franco Ballerini si troverà ad adire le vie legali.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Precisazioni dal Team Franco Ballerini"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...