Inpa Bianchi alla caccia dei titoli nazionali in Italia, Lituania, Romania, Ucraina e Svezia

Buona prestazione delle ragazze al Giro del Trentino

Massa e Cozzile

La 23°esima edizione del Giro del Trentino, condizionata dal maltempo e vinta dalla favorita polacca Katarzyna Niewiadoma (RaboLiv) ha portato al Team Inpa Bianchi un sesto posto nella Cronosquadre, diversi piazzamenti di tappa e l’undicesima posizione in classifica generale, conquistata da sempre più brillante rumena Ana Maria Covrig.  Come ogni anno, la settimana che precede il Giro d’Italia, in programma dal 1 al 10 luglio, è incentrata sui campionati nazionali che si svolgeranno tra mercoledì a domenica, in tutti i paesi d’Europa. Per questo motivo le straniere della formazione giallo celeste hanno già preso il volo per andare nei propri paesi in cerca del prestigioso titolo di Campionessa Nazionale.

Sei saranno le atlete dell’Inpa Bianchi che affronteranno la cronometro ai propri Campionati Nazionali. Il  22 Giugno a Romanengo (CR) sfideranno se stesse su un circuito di 20,5 km la bellunese Lara Vieceli e la pistoiese Junior Elena Pippi. Sempre Mercoledì 22 a cercare il massimo risultato nella cronometro saranno anche la svedese Sara Olsson (a Vàsteras distanza da coprire di 25 km) e l’ucraina Tetiana Riabchenko (a Posto Bukovel  da coprire 27 km.). La campionessa rumena uscente Ana Maria Covrig tenterà il giorno seguente, il 23 Giugno, di difendere il suo titolo e lo farà a Deva su un tracciato di ben 30 km. Infine Daiva Tuslaite affronterà la Crono dei Campionati Lituani  di 25 km il 24 Giugno a Ignalina.

La settimana terminerà con le prove in Linea: sabato 25 Giugno a Boario Terme al via della prova tricolore su strada di 120 km ci saranno Lara Vieceli, Michela Pavin, Anna Zita Maria Stricker, Claudia Cretti, con la categoria Juniores gareggerà Elena Pippi per lei in programma 80,4 km. Nello stesso giorno saranno anche impegnate in Ucraina, su un percorso di 135 km Tetiana Riabchenko, in Romania Ana Maria Covrig (96km.) e in Svezia Sara Olsson, (120km.) Il giorno successivo, domenica 26 Giugno chiuderà la rassegna dei Campionati Nazionali Daiva Tuslaite, per lei a Ignalina ci saranno da affrontare due giri da 60km ciascuno per un totale di 120km.

Fonte: Edita Pucinskaite - Team Manager-Resp. Comunicazioni INPA-Bianchi

Condividi sui social
" Inpa Bianchi alla caccia dei titoli nazionali in Italia, Lituania, Romania, Ucraina e Svezia"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...