Claudia Cretti pronta per le sfida tricolore su pista

Pronta per gli assoluti la portacolori dell'Inpa Bianchi

Claudia Cretti
Claudia Cretti

Pronta per l’appuntamento tricolore su pista la bergamasca Claudia Cretti, affermata pistard, che si cimenterà sul velodromo “Fassa Bortolo” di Montichiari (BS) in ben cinque specialità.

La diciannovenne, che sta per chiudere il suo primo anno nella massima categoria, ha bellissimi ricordi legati alla pista di Montichiari, dove da Juniores, battendo tutta la concorrenza, si è laureata più volte campionessa Italiana in varie specialità.  

I campionati nazionali riservati alle categorie Donne e Uomini Juniores e Donne Elite e Uomini Open si svolgeranno dal 2 al 7 ottobre.

Le sfide per l’atleta del team Inpa-Bianchi-Giusfredi inizieranno domenica 4 ottobre. La prima prova sarà la corsa a punti, mentre il 5 ottobre sarà la volta della specialità omnium. Il 6 ottobre sono previste la finale dell’omnium femminile e del keirin, mentre la giornata conclusiva vedrà il talento di Costa Volpino impegnata nello scratch e nell’inseguimento a squadre. 

Le ultime due prove sono davvero “amiche” per Claudia. Da Juniores, vi ha brillato non soltanto nel panorama nazionale, ma anche sul palcoscenico mondiale.

Nel suo palmares ci sono un titolo Europeo e la medaglia di bronzo nella specialità dello scratch, conquistati rispettivamente nel 2013 e 2014 oltre a la medaglia d’argento nell’inseguimento a squadre ai Campionati del Mondo in Corea 2014.

Fonte: Ufficio Stampa Inpa Bianchi Giusfredi

Condividi sui social
"Claudia Cretti pronta per le sfida tricolore su pista"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...