Tre giorni Orobica nel mirino del Team Ballerini

La gara a tappe e un'altra in Emilia Romagna in programma

Mattia Bevilacqua in azione
Mattia Bevilacqua in azione

E' uno di quegli appuntamenti che il direttivo del Team Franco Ballerini prepara da inizio stagione e su cui puntano molto: la Tre Giorni Orobica, la gara a tappe che si svolgerà in provincia di Bergamo, sarà la gara chiave di questa metà luglio. Il campione italiano Mattia Bevilacqua, con Andrea Innocenti, Simone Negrotti, Nicholas Vignoli ed Emanuele Pacini saranno occupati nelle impegnative quattro tappe che prevedono, tra le varie difficoltà, le salite al Colle Gallo e al Passo Maniva (1800 metri). Le punte saranno Bevilacqua e Innocenti con la voglia di ben figurare e magari vincere quello che è uno degli appuntamenti più importanti nel calendario juniores internazionale.

Domenica poi, la parte della squadra che non sarà impiegata in Lombardia, sarà di scena a Budrio in provincia di Reggio Emilia nella 55° Medaglia d'oro Gs Budriese, in un circuito pianeggiante. Sarebbe stato il percorso ideale per il velocista Sali, ma essendo sempre convalescente, spazio a tutti coloro che si sentiranno in grado di fare la differenza in una gara che sulla carta non sembra impegnativa.

“Sarà una settimana importante per noi, andiamo alla Tre Giorni Orobica per confrontarsi con i vertici del ciclismo mondiale e per provare a vincere delle tappe. Andiamo in Lombardia oltre che con atleti in grado di fare il risultato, anche con tutto il personale necessario, vogliamo davvero fare bene!” commenta il ds Bardelli “Domenica invece ci aspettiamo buoni segnali da atleti che in genere sono a servizio della squadra e invece ora cominciano ad avere i loro spazi”.

ATLETI AL VIA DELLA TRE GIORNI OROBICA- GP LVF(14- 17 luglio)

Bevilacqua, Innocenti A., Vignoli, Pacini, Negrotti.

 

 ATLETI AL VIA DELLA 55° MEDAGLIA D'ORO GS BUDRIESE- 30°MEDAGLIA D'ORO CARLO RICCO' E F.LLI (17 luglio)

Innocenti S., Borsi, Taccetti, Cappellini, Galliani, Gradassi.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Tre giorni Orobica nel mirino del Team Ballerini"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...