Team Inpa Bianchi: Vieceli Tappa e Maglia.

Cretti medaglia d’argento agli Europei Pista

Claudia Cretti seconda da sinistra, medaglia argento Europei Pista 2016
Claudia Cretti seconda da sinistra, medaglia argento Europei Pista 2016

Giornata fantastica per il team Inpa Bianchi, grazie al doppio colpo di Lara Vieceli al Tour de Bretagne Feminin International e alla splendida medaglia d’argento conquistata da Claudia Cretti ai Campionati Europei U 23 Pista. 

La notizia della vittoria di Lara Vieceli, passista bellunese che festeggerà il suo 23 esimo compleanno il prossimo 16 luglio, è arrivata nel pomeriggio, al termine del prologo inaugurale di 2100 m affrontati fuori soglia per regalarsi una splendida vittoria internazionale e indossare la prima maglia come leader della 27° edizione del Giro transalpino: “La vittoria è per chi in questi anni non ha mai dubitato di me, i miei genitori, Giuseppe, Stefano e per le persone che sono qui in questo Giro ora con me” ha dichiarato Lara Vieceli subito dopo le premiazioni.

In tarda serata è giunta la notizia del argento di Claudia Cretti agli Europei Pista. La ventenne bergamasca ha fatto parte del quartetto azzurro Under 23 per il finale oro-argento nell’inseguimento a squadre contro la favorita Gran Bretagna. Sia per la Vieceli che per la Cretti questi attimi di gioia e di gloria hanno un  sapore particolare, visti i tanti sacrifici e l’impegno investito per crescere e migliorarsi.

Non poteva aspettarsi di meglio la squadra di Massa e Cozzile, uscita bene dal Giro d’Italia terminato soli tre giorni fa.  Domani,  giovedì 14 luglio, in programma Al Tour de Bretagne la prima tappa da Maure de Bretagne a Guichen per un totale di 131 km. Venerdì 15 la cronometro a Radenac di 11,2 km, Sabato 16 terza tappa da Sannt Goueno a Pledran, 117,6 km pieni di insidie mentre la tappa conclusiva da Ploneour Lanvern a Puollan sul Mer sarà lunga 112,6 km. A rappresentare il Team Inpa Bianchi in Francia oltre alla Lara Vieceli ci sono le sue connazionali Anna Zita Maria Stricker, Michela Pavin, la rumena Ana Maria Covrig e la statunitense Bethany Allen.

Infine la svedese Sara Olsson, convocata dal proprio tecnico nazionale, sarà al via del Thuringen Rundfahrt der Frauen. Il Giro a tappe in Germania, organizzato dalla ex ciclista Vera Hohlfeld,  inizierà il 15 luglio e terminerà il 21. In programma sei tappe in linea e una crono, la vincitrice uscente è Emma Johansson, connazionale di Sara Olsson.

Fonte: Edita Pucinskaite - Team Manager-Resp. Comunicazioni INPA-Bianchi

Condividi sui social
"Team Inpa Bianchi: Vieceli Tappa e Maglia."
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...