Si è chiusa la positiva stagione per lo Snake War Group Montecatini

Buoni risultati al Campionato Toscano TTT e al campionato Italiano Pcs.

Montecatini Terme.

Si è conclusa la stagione 2015/2016 dello Snake War Group Montecatini ed è stata un'annata impegnativa ma ricca di soddisfazioni.

Il Club, innanzitutto, si complimenta per l’esame finale superato dalle nuove reclute, Most e DJ. Dopo 10 lungh mesi di addestramento, sia teorico che pratico, sono diventati a tutti gli effetti degli Snake, abbandonando la toppa del club a sfondo nero, che contraddistingue le reclute, e fregiandosi di quella a sfondo verde come tutti gli Snake.

Quest’anno per la prima volta, il club, contando su un numero di 24 operatori,ha potuto dividersi e poter partecipare a due campionati distinti contemporaneamente.

Il campionato TOSCANO TTT (Tuscany Tactical Training) che consiste nell’ acquisizione del maggior numero di obiettivi nel tempo prestabilito, seguendo tutte le procedure del book di gara. A questo importante appuntamento hanno preso parte 20 squadre, formate da 5 operatori ciascuno, e la durata del game è stata di circa 5/6 ore

I soci dello Snake War Group che hanno partecipato al campionato Toscano TTT sono stati: il Comandante Mullah ad ogni tappa poi ad alternarsi in squadra Creatura, Orso, Tommy, Over, Antidoto, Taz, Dick, Reverendo e Walker. Ecco di seguito i risultati delle prime quattro tappe:

I° Tappa Grati (PT) 21/2/16 – 6° classificati

II° Tappa Scorgiano (SI) 13/3/2016 – 5° classificati

III° Tappa Riparbella (PI) 24/4/2016 – 3° classificati

IV° Tappa Scorgiano (SI) 22/5/2016 – 8° classificati

Le ultime due tappe sono in programma per il 6 settembre ed il 4 novembre.

Il Campionato ITALIANO PCS (Pattuglie Combat a Scenari) che consiste nello svolgere 5/6 scenari diversi di conquista obiettivi, ricognizione, ingaggi e disinnesco ordigni in scenari sempre diversi a tempo pre-programmati nel book di gara dalla squadra organizzatrice.

In questo caso sono dieci le squadre partecipanti ed ogni team è formato da 8 operatori. La durata del game per ogni formazione è di circa 3 ore

I soci partecipanti sono stati: il Secondo Comandante Creatura, Ultimo, Reverendo, Virus, Taz, Antidoto, Orso, Restrepo e ad ogni tappa si sono alternati in squadra Most, Dj. Due terzi posti ed una prima posizione ottenuti nei primi tre appuntamenti del campionato:

I° Tappa Botinaccio (FI) 28/2/16 – 3° classificati

II° Tappa Livorno 10/4/2016 – 3° classificati

III° tappa Montelupo F.no 15/5/2016 – 1° classificati

Il 18 settembre lo Snake War Group di Montecatini è atteso dalla semifinale nazionale che si disputerà a Bergamo.

“Tutto il consiglio dello Snake War Group fa ovviamente i complimenti a tutti gli operatori partecipanti, per l’impegno e la costanza che hanno messo e che li hanno portati a questi risultati. Le porte del nostro club – dichiara Ultimo, vicepresidente dello Snake War Group - sono sempre aperte a chi volesse avvicinarsi a questo sport, un’attività che forgia il carattere facendo capire cosa vuol dire far parte di una squadra di amici e contare su di essi. A settembre inizieranno le attività per la stagione 2016/2017 e sicuramente vi terremo aggiornati su tutte le novità e gli appuntamenti”

Condividi sui social
"Si è chiusa la positiva stagione per lo Snake War Group Montecatini"
VivereSani.it
SOFTAIR ancora notizie...