Team Inpa Bianchi Alla gara a tappe francese Trophèe d’Or

Dopo la Route de France (7-14/08), che quest’anno ha festeggiato il suo decimo compleanno la formazione di Massa e Cozzile, Inpa Bianchi, ritorna in Francia per un altro  appuntamento che festeggia il proprio anniversario, il Trophèe d’Or Feminin. La corsa “d’oro”, in programma da domenica 21 a giovedì 24 agosto, è decisamente però più “anziana” rispetto alla Route. essa racconta infatti le storie del pedale fin dal 1996.

Al via, con l’intento di fare ancora meglio che alla Route de France, terminata con un bel quarto posto di Lara Vieceli, ci saranno l’ucraina Tetiana Riabchenko, la lituana Daiva Tuslaite, la svedese Sara Olsson e le italiane Lara Vieceli e Anna Zita Maria Stricker.

La corsa scatterà alle ore 9:30 di domenica 21 con una cronometro di 12,3 km, mentre nel pomeriggio è prevista una semitappa di 82,5 km. Lunedì 22 agosto le ragazze affronteranno una tappa di 95,6km, martedì 23 una tappa di 95,5 km, mentre la tappa conclusiva del 24 agosto sarà lunga 99,7 km. 

In fase di guarigione le due importanti pedine, coinvolte in una brutta caduta alla penultima tappa del Route de France. Si tratta di Claudia Cretti, costretta al ritiro e di Michela Pavin, che era riuscita a terminare la propria prova, salvo poi doversi ritirare il giorno seguente causa i postumi della caduta.

Fonte: Edita Pucinskaite - Team Manager-Resp. Comunicazioni INPA Bianchi

Condividi sui social
"Team Inpa Bianchi Alla gara a tappe francese Trophèe d’Or"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...