Team Ballerini ancora diviso domenica prossima

Toscana e Emilia Romagna i terreni di battaglia

Team Franco Ballerini
Team Franco Ballerini

Mentre in queste ore dovrebbero essere diramate le convocazione per il Giro della Lunigiana che si svolgerà nel primo fine settimana di settembre, i ds del Team Franco Ballerini divideranno la squadra ancora in due per la prossima domenica, con l'intento di continuare a cercare i terreni più congeniali per gli atleti che saranno impegnati nelle gare.

I primi a prendere il via saranno i partecipanti alla gara modenese di Marzaglia, dove saranno i 125 km completamente pianeggianti a decretare il vincitore e la punta per la squadra pistoiese sarà Sali, chiamato da qui a fine stagione ad importanti conferme su quello che è per lui il terreno più congeniale. “Vista l'ormai quasi completa guarigione di Sali” assicura il ds Lenzi “da domenica inizia la sua personale rincorsa per strappare un biglietto per i mondiali in Qatar. In netta ripresa anche altri atleti reduci da malanni vari, quindi per questa domenica confidiamo in una bella prestazione di squadra”.

Alle 14.45 sarà la volta degli atleti in gara a Castelfiorentino nel 2 °Trofeo Comune di Castelfiorentino che vedrà al rientro alle competizioni anche il campione italiano Bevilacqua e Andrea Innocenti reduci dal ritiro al Sestriere con la nazionale. Altri ragazzi, invece, saranno chiamati a dare il massimo, come conferma il ds Bardelli “la gara di Castelfiorentino sarà l'occasione per i due reduci dal ritiro in altura con la nazionale di cominciare a ritrovare il ritmo gara senza troppe pressioni, mentre altri ragazzi dovranno dimostrare qualcosa di importante come Pacini che anche la scorsa settimana a Laterina ha ottenuto un piazzamento”.

 

 ATLETI IMPEGNATI DOMENICA 28 AGOSTO:

 

2° TROFEO COMUNE CASTELFIORENTINO – 15° COPPA BANCA DI CAMBIANO:

Bevilacqua, Innocenti A., Pacini, Negrotti, Gradassi.

 

20° TROFEO SALSI STEFANO:

Sali, Innocenti S., Vignoli, Taccetti, Borsi, Galliani, Cappellini.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Team Ballerini ancora diviso domenica prossima"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...