Prima Categoria, Chiesina carico per il debutto in campionato
Domani al Bramalegno gli amaranto ospitano il Giovanile Sextum. Fischio d'inizio alle 15,30
Chiesina Uzzanse.
Domani inizia il campionato di Prima Categoria e sale l'attesa nello spogliatoio amaranto per il debutto stagionale davanti al pubblico amico. Al campo sportivo Bramalegno la formazione di mister Paolo Casucci ospita la neopromossa Sextum Giovanile di Bientina. Fischio d'inizio alle 15,30. Il match sarà diretto dal signor Francesco Ferretti della sezione di Livorno
L'obiettivo della società del presidente Pier Luigi Carmignani è la salvezza ed è importante riuscire a partire con il piede giusto per non dover subito rincorrere le dirette concorrenti. Sarà un campionato, come ormai accade da qualche anno, molto equilibrato, combattuto ed incerto fino alla fine dove gli episodi ed i piccoli dettagli possono fare veramente la differenza. Il Chiesina vuole assolutamente iniziare in maniera diversa rispetto alla passata stagione perchè un successo o comunque un risultato positivo può trasmettere fiducia, morale e autostima in un gruppo che ha le qualità per fare bene.
Gli amaranto sono stati eliminati dalla Coppa Toscana ma le prestazioni contro l'Intercomunale Monsummano e Montagna Pistoiese sono state buone ed hanno lasciato segnali positivi e confortanti.
Come già successo all'esordio in Coppa Toscana mister Paolo Casucci (assente per motivi di lavoro) sarà sostiuito in panchina dal vice Matteo Simonini.
Per la prima di campionato non sono disponibili gli infortunati Da Valle, che ha appena iniziato la riabilitazione dopo la frattura del braccio, il giovane Rossi, alle prese con una fastidiosa pubalgia, e lo squalificato Lorenzo Del Carlo, il quale deve scontare una giornata di squalifica rimediata per recidività di ammonizioni nella precendte stagione disputata con la maglia del Ponte Buggianese.
Tornano a disposizione sia bomber Matteelli che il centrocampista Bianchi, assenti sette giorni fa a Gavinana contro la Montagna Pistoiese. Sono disponibili ma non alla massimo della condizione sia Cipollini che Flammia.
Il Chiesina dovrebbe scendere in campo con questo schieramento: Del Papa tra i pali; difesa con Daniel Del Carlo, Pieraccini, Baldanzi e Zitola; centrocampo formato da Socci, Bianchi, Tondi, Giovannini e Dentice a supporto della punta Matteelli. Allenatore: Matteo Simoncini