Terza Serie Aics, Chiesina 1981 del presidente Giuliano Celli pronto per la nuova stagione
In Coppa di Lega gli amaranto sono stati sconfitti 2 a 1 dal Tasso Alcolico. Gol di Giorgetti
Chiesina Uzzanese.
Sale l'attesa in casa amaranto per l'esordio nel campionato di Terza Serie Aics, in programma sabato 24 settembre in trasferta sul campo di Monti di Villa contro la Granaiola Pieve.
Il Chiesina 1981 del presidente Giuliano Celli ha festeggiato i 35 anni di attività e, nonostante tutti questi anni contraddistinti anche da difficoltà e sacrifici, è nuovamente ai nastri di partenza per una stagione intensa, lunga e da vivere con grande passione.
Dopo la passata negativa annata, culminata con la retrocessione dalla Seconda alla Terza Serie, c'è grande voglia di riscatto nel gruppo chiesinese che è molto giovane e vede la conferma di 5 ragazzi dello scorso anno.Del passato campionato vestono ancora la casacca amaranto il capitano Pasquale, l'esperto Antonucci e tre giovani Molla, Fiore e Giorgetti.
Un mercato in entrata particolarmente attivo che ha visto tanti innesti. Alla corte del mister Celli sono approdati il portiere Giulianelli, il difensore Pasquini ed i centrocampisti Viviani e Scaglione, in arrivo dalla formazione juniores del Chiesina Uzzanese, e l'attaccante Sorice, nelle ultime due stagioni con la casacca amaranto del Chiesina Calcio.
Difenderanno i colori del Chiesina 1981 anche Ruggero, ex Veneri, il difensore Cecchini, dal Pescia, Monaci, ex Marginone, i fratelli Lamin e Sanna, in arrivo dalla Lokomotiv di Pietrato, Abbate e Scinto (mister del chiesina juniores), che riprendono l'attività agonistica
Dopo un mesetto di preparazione c'è stata la prima uscita stagionale. Nel match secco di Coppa di Lega Aics il Chiesina 1981 ha perso 2 a 1 in trasferta contro il Tasso Alcolico ma ha sfoderato una buona prestazione uscendo dal campo a testa altissima. Il gol amaranto porta la firma di Giorgetti.
Le gare casalinghe si disputeranno il lunedì sera (alle ore 21,15) allo stadio Bramalegno di Chiesina Uzzanese
Ecco la rosa del Chiesina 1981 per la stagione 2016/2017:
Portiere: Giulianelli
difensori: Pasquini, Ruggero, Cecchini, Molla, Fiore
centrocampisti: Antonucci, Pasquale, Lamin, Viviani, Giorgetti, Abbate, Lamin, Sanna
attaccanti: Sorice, Scaglione Scinto
Presidente: Giuliano Celli
Vice presidente: Gabriele Pasquale
Segretario: Raffaele Sorice