Amore & Vita - Selle SMP: grandissima soddisfazione per la convocazione in Nazionale di Marco Zamparella

È un sogno che si realizza

Marco Zamparella
Marco Zamparella

Mentre in Cina si susseguono le ottime prestazioni ed i risultati dei portacolori di Amore & Vita - Selle SMP (ennesimo secondo posto di Paolo Lunardon nel prologo del Tour of China II), in Italia c'è enorme soddisfazione per la convocazione in Nazionale di Marco Zamparella che esordirà in maglia azzurra domani a Peccioli nella Coppa Sabatini.

"È un sogno che si realizza - spiega il corridore toscano - questa convocazione mi ripaga per i risultati colti da Gennaio ad oggi è per l'impegno che metto in ogni singola corsa. Voglio ringraziare il CT Davide Cassani per aver creduto in me dandomi questa opportunità, la Coppa Sabatini si corre praticamente sulle strade di casa, una motivazione in più per onorare la maglia azzurra con tutto il mio impegno. Cercherò di essere utile alla squadra, seguendo alla lettera le direttive di Cassani, e se poi avrò la mia chance cercherò di giocarmela al meglio. La condizione è quella dei giorni migliori, come ho dimostrato anche alla Bernocchi, Agostoni e Pantani, quindi spero che i miei tifosi vengano numerosi a tifarmi perché alla fine saranno fieri di me. Voglio ringraziare anche la squadra, soprattutto Patron Ivano e Cristian Fanini che per me sono come una seconda famiglia. Questa maglia la dedico a loro, oltre che ai miei cari, e spero sia la prima di una lunga serie".

"Abbiamo chiuso il calendario Italiano al Memorial Pantani soddisfatti per le 7 vittorie ed i 15 podi ottenuti quest’anno ma con un po’ di amarezza per aver sfiorato il colpaccio - spiega il team manager Cristian Fanini – difatti sabato a Cesenatico ci avevano creduto, con un super Danilo Celano (vincitore poi del classifica GPM e premiato dal papà di Marco Pantani) che è riuscito a staccare tutti sull'ultima salita ma poi vedeva i suoi sogni infrangersi a causa di una caduta nei chilometri finali. Anche Celano meriterebbe di essere preso in considerazione per un posto in nazionale e spero che Cassani che è decisamente un CT eccezionale, selezioni presto anche lui. In ogni modo vogliamo celebrare con il massimo entusiasmo questo speciale momento per Marco Zamparella. Rivedere un nostro atleta selezionato in maglia azzurra dopo molti anni ci riempie davvero di gioia e orgoglio. E la soddisfazione è ancora più grande perché questa maglia verrà vestita da un grande e serissimo atleta, a me molto vicino come Marco. Siamo davvero felici, quindi cos'altro chiedere di più...? Non ci resta che sperare in una superlativa prestazione del nostro atleta, so bene quanto ci tiene a questa opportunità e sono convinto che non deluderà Cassani (che personalmente  ringrazio di cuore)".

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Amore & Vita - Selle SMP: grandissima soddisfazione per la convocazione in Nazionale di Marco Zamparella"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...