Lorenzo Villamagna vince il Trofeo Motoestate nella 600 moto di serie

Il pilota chiesinese si aggiudica anche l'ultima tappa disputata sul circuito di Franciacorta

Lorenzo Villamagna campione Trofeo Motoestate
Lorenzo Villamagna campione Trofeo Motoestate

Chiesina Uzzanese.

Grandissima soddisfazione per il motociclista Lorenzo Villamagna che si aggiudica meritatamente il Trofeo Motoestate.

Nell'ultima delle sei tappe del campionato, il giovane pilota di Chiesina Uzzanese (classe 1998) non tradisce le attese e centra un altro gran bel successo che gli permette di laurearsi Campione nella categoria 600 moto di Serie.

Alla vigilia dell'ultimo appuntamento, che si è disputato il 24 e 25 settembre sul circuito bresciano di Franciacorta, Lorenzo si è presentato al primo posto in classifica generale con un buon vantaggio da amministrare sui diretti inseguitori ovvero 8 punti su Andrea Carniglia e ben 12 lunghezze su Giorgio Besana.

Al via Villamagna parte dalla terza posizione ma alla prima curva, complice un impennata della moto, si ritrova al quinto posto. Il centauro chiesinese non si demoralizza e rimane concentrato e giro dopo giro supera gli avversari scalando posizioni, tagliando il traguardo come primo.

Una vittoria entusiasmante, in rimonta che legittima e certifica la continua crescita e maturazione di Lorenzo Villamagna, protagonista in tutte e sei le tappe del Trofeo Motoestate. Tranne il primo appuntamento che lo ha visto concludere in quarta posizione, il motociclista di Chiesina è sempre salito sul podio conquistando la bellezza di tre vittorie e due secondi posti.

La famiglia Villamagna e naturalmente il pilota Lorenzo ringraziano tutti gli sponsor che li hanno accompagnati per questa avventura e splendida esperienza vincente: Giacobazzi, Donelli Vini, Roll Products Stylmartin, nella persona di Marco Cavasin che fornisce da qualche stagione gli stivali, Ht Sin-Lubit Evoluzione lubrificanti, nella persona di Luciano Aru, Luca Pedersoli, e l'Officina 101 di Marco Gariglio, che ha preparato la Honda cbr 600.

Un ringraziamento particolare a Filippo Del Monte e Bruno Sandrini, organizzatori del Trofeo Motoestate, i quali hanno creduto in Lorenzo e che gli hanno fornito ben due borse di studio (nel 2014 per disputare il trofeo ktm Duke 200 e nel 2015 per il supporto della stagione).

"Ho disputato la stagione con un solo ed unico obiettivo: conquistare il campionato e ci sono riuscito. Ho voluto vincere – dichiara Lorenzo Villamagna - anche l'ultima gara, nonostante mi bastasse amministrare il vantaggio sugli avversari, perchè era il giusto coronamento di una stagione vincente. Ringrazio coloro che mi hanno supportato fino a qui".

Cala il sipario su una splendida stagione vincente per Lorenzo Villamagna al quale la redazione di Valdinievolesport fa i complimenti per lo splendido risultato ottenuto.

Condividi sui social
"Lorenzo Villamagna vince il Trofeo Motoestate nella 600 moto di serie"
VivereSani.it
MOTORI ancora notizie...