Prima Serie Aics, pareggio al debutto casalingo stagionale per il Collodi 96

I ragazzi di mister Santori impattano 1 a 1 contro il Colognora Valleriana

Collodi.

Nella seconda giornata del campionato di Prima Serie Aics, il "derby" tra Collodi 96 e Colognora Valleriana finisce con un pareggio per 1 a 1. La formazione di mister Alessandro Santori non bissa il successo ottenuto sette giorni prima nella tana del Marginone ma il punto è ben accetto perchè conquistato in rimonta e su un campo sul quale gli arancioneri devono prendere ancora confidenza

Per il Collodi 96 si trattava infatti della prima uscita ufficiale stagionale sul campo di Gragnano ed essendo un terreno di gioco più piccolo rispetto a quello di Montecarlo, dove il Collodi ha giocato lo scorso campionato, i ragazzi di Santori devono ancora prendre familiarità con le misure del campo più ridotte.

Partita equilibrata, combattuta, molto spigolosa (ma non cattiva) con diversi ammoniti. Il match si sblocca al 25' con il vantaggio ospite firmato da una conclusione di sinistro di Sabbatini

Il Collodi prova a regiare e sfiora la rete con Eramnazi. Si va al riposo con il Colognora Valleriana avanti 1 a 0.

Nella ripresa la compagine di mister Santori inizia ad alzare il baricentro, cercando di pressare e premere di più alla ricerca del pareggio. Il Collodi sfiora la rete dell'1 a 1 prima con Tanganelli e poi con Marini. A sette minuti dalla fine i padroni di casa ristabiliscono la parità in virtù del gol firmato da Tanganelli con un colpo di testa su cross dalla destra di Fioravanti.

Raggiunto il pari la squadra di casa prova a firmare il sorpasso e centrare la seconda vittoria consecutiva ma la conclusione di Bruni, nel primo minuto di recupero, fa la barba al palo e finisce sul fondo.

La formazione del presidente Alessandro Campetti e del direttore sportivo Federico Matina conquista un buon punto, che fa salire a quattro il bottino nelle prime due giornate contro due avversari difficili e insidiosi, i quali hanno disputato i playoff nella passata stagione.

Il prossimo impegno sarà sabato sul campo di Gioviano contro la neopromossa Independiete Borgo a Mozzano.

Formazione Collodi 96: Tortora, Mucaj E, Franceschini, Gallina, Baldasseroni, Marini, Barbetta (Iozzelli),Giuntoli (Ricci),Turcanu (Fioravanti ), Tanganelli, Eramnazi (Bruni). A disp: Buzi, Lavorini, Rontani, Arapi, Moretti Y., Pallini.

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, pareggio al debutto casalingo stagionale per il Collodi 96"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...