Altro secondo posto per Bevilacqua

Buona prova per l'intera formazione a Rignano sull'Arno

Il Podio con Bevilacqua
Il Podio con Bevilacqua

Può cambiare il giorno della settimana in cui si corre, ma non cambia il piazzamento del campione italiano Mattia Bevilacqua che anche quest'oggi a Rignano sull'Arno coglie l'undicesimo secondo posto stagionale.

Una gara condotta gran parte all'attacco per il Team Ballerini, con Nicholas Vignoli protagonista della fuga di dieci atleti che ha caratterizzato la prima parte della gara e si è aggiudicato la particolare classifica dei traguardi volanti.

Nella seconda parte di gara, una volta annullato il tentativo dei dieci, quando la corsa è andata verso la salita del Bombone Mattia Bevilacqua è stato tra i primi a rompere gli indugi, insieme a Zana della squadra veneta della Contri. All'altezza del gran premio della montagna l'atleta veneto si è avvantaggiato di una decina di secondi sul corridore del Team Franco Ballerini e con quel vantaggio si è presentato all'arrivo. Per Bevilacqua resta il rammarico dell'ennesimo secondo posto, ma dietro ad un atleta di sicuro valore.

A completare la giornate le buone prove di Andrea Innocenti e Emanuele Pacini, quest'ultimo quattordicesimo all'arrivo, che hanno corso nel gruppo dei migliori in appoggio al capitano di giornata.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Altro secondo posto per Bevilacqua"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...