Montecatini: Vittoria in trasferta e primato solitario in classifica

I biancocelesti s'impogno 3-1 sul Sestri Levante

Montecatini Terme

La terza trasferta stagionale riporta i Biancocelesti in Liguria e stavolta la destinazione è Sestri Levante. Arriva la terza vittoria conquistata dai ragazzi di Venturi che hanno dato prova di essere una squadra solida e prolifica. Il 3-1 finale rispecchia quanto visto in campo anche se i timori iniziali dei Termali, per questa trasferta in Riviera, erano ben altri.

Partono bene i Biancocelesti che iniziano il match col piglio giusto, prendendo possesso del centrocampo ed imbastendo trame interessanti tanto che per il primi venti minuti non si hanno notizie dei rossoblu di casa. La squadra però si abbassa troppo e cala i ritmi,  lasciando uscire il Sestri Levante, che passa in vantaggio al 27' con Dotto su calcio di punizione originato da Arvia al limite dell’area. Il gol è inaspettato e lascia il segno perché arriva in un momento di maggior dominio da parte del Montecatini.

I biancocelesti sentono il colpo e vanno in difficoltà ma dopo appena dieci minuti riescono ad ottenere il pareggio grazie a Taddeucci, che gira in rete un bel cross di Bigoni. E proprio pochi secondi prima del fischio di metà tempo del Sig. Tremolada di Monza arriva il guizzo del Montecatini: al 46' infatti Piscopo realizza il gol del sorpasso, raccogliendo una splendida imbeccata di Arvia che scavalca la difesa di casa con un assist millimetrico che smarca il giocatore piemontese davanti alla porta avversaria. Bravo Piscopo a controllare il pallone ed a spedirlo nell’angolo alle spalle del portiere in uscita. E’ il sorpasso. Usciti dagli spogliatoi sono i padroni di casa a spingere sull'acceleratore cercando subito il gol del pareggio. Il Montecatini si difende senza affanni e col passare dei minuti prende consapevolezza di poter mettere il sigillo alla gara. I biancocelesti riprendono a macinare gioco a pieno organico e al 81' vanno in gol con Bigoni che, servito dal guizzante Piscopo, elude l’intervento del diretto avversario e con un destro preciso e forte dal limite dell’area segna il suo primo gol stagionale e fissa il risultato finale. Nel finale i ragazzi di Venturi danno prova di una buona condizione fisica continuando a pressare fino al 90'.

Il risultato parla chiaro e ci dice che questo Montecatini è squadra solida e animale da trasferta. Gli avversari erano tosti e alla vigilia era impensabile poter raggiungere un risultato così pesante su un campo ostico come quello del Sivori di Sestri Levante. Mister Venturi è davvero soddisfatto della prestazione dei ragazzi: “Vittoria meritata. Ci è andato tutto bene e non abbiamo mai sbagliato niente. Un'ottima prestazione con una squadra davvero molto preparata. Sono molto soddisfatto dei ragazzi. I cambi sono stati decisivi nell'economia del match, perché chi è entrato a partita in corso ha dato prova di essere pronto, e questo è davvero molto positivo"

Il prossimo obiettivo è la gara casalinga con il Ghivizzano dell’ex portiere termale Andrea Giusti. Altro avversario complicato ed in più c'è ancora da sfatare il tabù Mariotti. La partita è di quelle difficili anche perché il mister degli avversari Remorini con le sua squadre ha sempre messo in difficoltà il Montecatini nelle stagioni precedenti. Il primo posto in classifica è meritato e figlio delle prestazioni in trasferta; resta da vedere come reagirà questo imprevedibile Montecatini al terzo appuntamento casalingo.

SESTRI LEVANTE: Dondero, Pane, Sgarra, Boisfer, Moresco, Bonati, Ianniello, Cella, Oneto, Dotto, Addiego Mobilio. A disposizione: Gioia, Gallotti, Dall’Osso, Di Marco, Rivara, Campazzo, Lungu, Bondi, Necchi. Allenatore: Salvalaggio.

VALDINIEVOLE MONTECATINI: Biggeri, Stampa (Vettori al 76'), Diana, Gambadori, Ferrari (Citti al 68'), Milianti, Bigoni, Arvia (Michelotti al 79'), Taddeucci, Piscopo, Ricci. A disposizione: Grasso, Safina, Marmugi, Barbaro,  Morante, Bartolini. Allenatore: Venturi.

ARBITRO: Tremolada di Monza.

RETI: Dotto al 27', Taddeucci al 37', Piscopo al 45', Bigoni al 81'.

NOTE: Ammoniti per il Montecatini: Arvia, Citti, Bigoni, Gambadori.

 

Condividi sui social
"Montecatini: Vittoria in trasferta e primato solitario in classifica"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...