Terza Serie Aics, prima vittoria in campionato per il Real Borgo Pittini

I ragazzi di mister Altomiri superano in casa 3 a 2 la Folgore Piano della Rocca

Buggiano.

Dopo il pareggio esterno all'esordio ottenuto sul campo della Lokomotiviadipietreto, il Real Borgo Pittini centra la prima vittoria nel campionato di Terza Serie Acis. Sul sintetico di Margine Coperta i ragazzi di mister Paolo Altomiri hanno superato con vibrante 3 a 2 la compagine lucchese della Folgore Piano della Rocca.

La prima parte del primo tempo è equilibrata con le due formazioni che provano a far male con vari capovolgimenti di fronte. Il match si sblocca ad una ventia di minuti dal termine della prima frazione di gioco quando i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad una rete di Orsucci.

Il Real Borgo Pittini insiste e trova il raddoppio grazie ad un'autorete su tiro di Pasotti. Si va all'intervallo con gli azzurri avanti 2 a 0.

Nella ripresa gli ospiti provano a reagire ma invano e così i borghigiani ne approfittano per calare il tris ancora con Orsucci, il quale supera l'estremo difensore ospite con un magistrale pallonetto. Per Orsucci si tratta del terzo gol in due partite.

I locali, forte del triplice vantaggio, mollano la presa, calando di intensità e lasciando campo ai lucchesi che vanno a segno per ben due volte ma non riescono nella completa rimonta.

Vince 3 a 2 il Real Borgo Pittini che tornerà in campo, sabato pomeriggio (ore 15,30), a Mutigliano contro il Bar Tre Cancelli

Formazione Real Borgo Pittini: Satti, Vela, Filippelli, Ricciarelli, Tesei, Marongiu Matteo (capitano), Fanucci J (Toci), Orsucci, Pasotti (Fastella), Gagliardi (Tessitore), Spanò (Marongiu Manuel). Allenatore: Paolo Altomiri

 

Condividi sui social
"Terza Serie Aics, prima vittoria in campionato per il Real Borgo Pittini"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...