Terza Serie Aics, prima vittoria in campionato per il Real Borgo Pittini
I ragazzi di mister Altomiri superano in casa 3 a 2 la Folgore Piano della Rocca
_20161006121818.jpg)
Buggiano.
Dopo il pareggio esterno all'esordio ottenuto sul campo della Lokomotiviadipietreto, il Real Borgo Pittini centra la prima vittoria nel campionato di Terza Serie Acis. Sul sintetico di Margine Coperta i ragazzi di mister Paolo Altomiri hanno superato con vibrante 3 a 2 la compagine lucchese della Folgore Piano della Rocca.
La prima parte del primo tempo è equilibrata con le due formazioni che provano a far male con vari capovolgimenti di fronte. Il match si sblocca ad una ventia di minuti dal termine della prima frazione di gioco quando i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad una rete di Orsucci.
Il Real Borgo Pittini insiste e trova il raddoppio grazie ad un'autorete su tiro di Pasotti. Si va all'intervallo con gli azzurri avanti 2 a 0.
Nella ripresa gli ospiti provano a reagire ma invano e così i borghigiani ne approfittano per calare il tris ancora con Orsucci, il quale supera l'estremo difensore ospite con un magistrale pallonetto. Per Orsucci si tratta del terzo gol in due partite.
I locali, forte del triplice vantaggio, mollano la presa, calando di intensità e lasciando campo ai lucchesi che vanno a segno per ben due volte ma non riescono nella completa rimonta.
Vince 3 a 2 il Real Borgo Pittini che tornerà in campo, sabato pomeriggio (ore 15,30), a Mutigliano contro il Bar Tre Cancelli
Formazione Real Borgo Pittini: Satti, Vela, Filippelli, Ricciarelli, Tesei, Marongiu Matteo (capitano), Fanucci J (Toci), Orsucci, Pasotti (Fastella), Gagliardi (Tessitore), Spanò (Marongiu Manuel). Allenatore: Paolo Altomiri