Successo in trasferta per il Molin Nuovo

A Chiesina Montalese i ragazzi di Mister Salani si impongono per 2-0

Chiesina Uzzanese

Al campo Sportivo di Chiesina Montalese va in atto la gara tra Chiesina Montalese e Molin Nuovo valida per la V giornata di campionato Eccellenza Uisp.

Partita che inizia con un fortissimo vento, al limite della praticabilità; primo tempo sofferto per il Molin Nuovo che riesce in pochi casi a varcare la metà campo avversaria a causa appunto delle forti raffiche: nelle rare occasioni in cui gli uomini di Mister Salani si affacciano nei pressi dell'area avversaria si fanno comunque pericolosi e al minuto 25 vanno in rete con Secchioni su un perfetto assist di Carrara, ma l’arbitro prima convalida e poi torna sui suoi passi rilevando un tocco di braccio dell’attaccante.

Passano pochi minuti e il Molin Nuovo passa in vantaggio con un tiro secco da distanza ravvicinata di Federico Pellegrini abile ad anticipare nell’area piccola il difensore avversario su un cross dalla fascia destra.

Si va pertanto al riposo con il vantaggio di 1 a 0 per il Molin Nuovo.

Ripresa che parte con il vento decisamente diminuito e ciò permette ad entrambe le squadre di riuscire a proddurre un po’ di gioco.

Svariate le occasioni in contropiede per gli ospiti, tra cui la più clamorosa su calcio di rigore che Carrara va prima a calciare facendosi parare il tiro dal portiere e sulla ribattuta spedisce alle stelle.

Con il risultato inchiodato, gli ultimi minuti sono di sofferenza per il Molin Nuovo e le sostituzioni fatte da mister Salani aiutano a dare un po’ di respiro: entra infatti Di Benedetto per Secchioni, Luca Giglioli per Federico Lenci, Giuseppe Lenci Giuseppe.

Ma il cambio decisivo è a  circa 10 minuti dal termine quando entra un motivatissimo Galligani per Carrara, psicologicamente provato dal rigore sbagliato.

Sul contropiede successivo Federico Pellegrini calibra un perfetto cross rasoterra su cui Galligani si fionda mettendo in rete da pochi passi.

C’è tempo per un ultimo cambio, esce Federico Pellegrini, esausto, ed entra Leonardo Giglioli ma il risultato non cambia e pertanto si finisce sul 2 a 0 con gli uomini del Molin Nuovo che portano a casa altri due preziosissimi punti.

Mister Salani ha commentato così "Oggi non era una partita per niente facile, eravamo a ranghi ridotti e abbiamo dovuto giocare con alcuni fuori ruolo, oltre al fatto che giocare un tempo controvento in quelle condizioni è stata davvero dura. Ma è da queste partite che dobbiamo prendere spunto per crescere; sapere soffrire e lottare su tutti i palloni ci aiuterà nel proseguo della stagione. Inoltre questa partita ci deve fare capire quello che sostengo da sempre, che per fare bene in campionato serve l’apporto di tutti e che ci sarà spazio per tutti per dare il proprio contributo."

Fonte: ASD Molin Nuovo

 

Condividi sui social
"Successo in trasferta per il Molin Nuovo"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...