TAIWAN KOM: 7° posto per Danilo Celano

Buone le performance degli atleti di Amore & Vita – Selle SMP

Danilo Celano in azione nel TAIWAN KOM
Danilo Celano in azione nel TAIWAN KOM

Si è concluso il 2016 KOM Challenge a Taiwan. Buone le performance degli atleti di Amore & Vita – Selle SMP, nonostante sia mancato quel successo a cui tanto si puntava alla vigilia.Marco Zamparella ha lavorato in testa per quasi tutta la gara, cercando di mantenere alto il passo per evitare eventuali attacchi e favorire così il compagno di squadra Danilo Celano che puntava alla vittoria.

Alla fine ad avere la meglio sul traguardo posto ad oltre 3200 metri di altitudine, è stato lo spagnolo Oscar Pujol . Lo scalatore iberico ha preceduto nell’ordine gli australiani Hindley e Dyball. Danilo Celano si è dovuto accontentare del 7° posto, un piazzamento di riguardo che però va stretto allo scalatore lucano che era partito per vincere.

“Purtroppo ai meno 4 km dall’arrivo Danilo ha avuto un attimo di difficoltà, peccato che nello stesso momento Pujol che conosce bene le qualità di del nostro corridore, ha sferrato l’attacco decisivo. Negli ultimi due chilometri poi Celano è tornato a pedalare al meglio ma ormai la situazione era compromessa e ci siamo dovuti accontentare dell’ennesimo piazzamento -  addirittura il cinquantesimo quest’anno -  nei primi dieci” spiega il team manager Cristian Fanini.

“Ringraziamo Jim Chen e Stephen Huang della STEP Cycling, nostri sponsor che ci hanno ospitati e ci hanno assistito” commenta il D.S. Francesco Frassi .

“Volevamo chiudere la stagione con una vittoria, così come l’avevamo aperta. Sarebbe stato il migliore dei modi per ringraziare chi ha creduto in noi quest’anno e continuerà a farlo anche per le prossime stagioni. Probabilmente Oscar Pujol, come altri atleti che venivano dalla Japan Cup erano fisicamente più pronti, mentre noi essendo arrivati a Taipei nemmeno 48 ore prima della corsa abbiamo risentito del viaggio e del fuso orario. Credo infatti che a parità di condizione Danilo Celano non avrebbe avuto avversari in questa corsa. Comunque non cerchiamo scusanti, abbiamo dato il massimo in una corsa molto particolare e davvero entusiasmante e torneremo sicuramente il prossimo anno per vincere” conclude  Frassi.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"TAIWAN KOM: 7° posto per Danilo Celano"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...