Prima Serie Aics, settima sinfonia per il San Salvatore Montecarlo

I ragazzi di Dino Miggiano superano in dieci per 2 a 1 un coriaceo Collodi 96

Il San Salvatore Montecarlo con le nuove maglie (foto Giulia Carrara)
Il San Salvatore Montecarlo con le nuove maglie (foto Giulia Carrara)

San Salvatore – Montecarlo.

Altri tre preziosissimi ed importanti punti ottenuti dai campioni provinciali in carica del San Salvatore Montecarlo. Nell'ottava giornata del campionato Prima Serie Aics la compagine di mister Dino Miggiano supera nel finale per 2 a 1, in inferiorità numerica, il Collodi 96.

Nononostate le numerose assenze sia per infortuni che per il turn over, in vista del match di ritorno del campionato regionale, il San Salvatore Montecarlo è comunque affamato e voglioso di infilare la settima vittoria consecutiva e ci riesce con il cuore ed il carattere.

Il Collodi 96 ha visto sfumare in zona Cesarini un pareggio che avrebbe portato a quattro i risultati utili consecutivi dopo lo 0 a 0 sul difficile campo dei Gatti Randagi ed i successi casalinghi contro la Badia di Cantignano ed il Massa Macinaia. La squadra di mister Alessandro Santori naviga in sesta posizione con 11 punti, in piena corsa playoff, anche se molte gare sono state rinviate e quindi la classifica potrebbe subire dei cambiamenti.

Il San Salvatore Montecarlo è momentanemente primo solitario con 22 punti, in attesa del risultato del Piano di Coreglia, con una lunghezza di vantaggio sul Marginone, secondo.

I padroni di casa, che dopo appena 7 minuti perdono Zaccaria per infortunio (sostituito da Tucci), passano in vantaggio con un rigore (fallo su Giuntoli) trasformato da Conte. Decisione molto contestata dagli ospiti che recriminano, sempre nel primo tempo, per un gol annullato per fuorigioco. Si va al riposo con il San Salvatore Montecarlo avati 1 a 0.

Nella ripresa il Collodi 96 entra in campo più deciso, combattente e convinto alla ricerca del pareggio che trovano con Tanganelli. I padroni di casa restano in dieci per l'espulsione di Conte. Anche i locali protestano per due reti annullate per offside ma ci credono e trovano il gol vittoria al 40' con un eurogol di bomber Giuntoli.

Mercoledì sera, al campo sportivo di Spianate, la compagine del presidente Giacomo Carrara e del direttore sportivo Adriano Vannucci tornerà nuovamente in campo, per l'attesissimo match di ritorno del campionato regionale, contro i fiorentini del San Niccolò. All'andata finì con un pareggio a reti bianche. Fischio d'inizio alle 21,30

Formazione San Salvatore Montecarlo: Tognarelli, La Macchia, Pucci, Flosi, Dario Romani, Stelluto (Matteucci), Zaccaria (Tucci), Conte Giutli, Fantozzi, Diego Romani (Ponziani). A dsposizione: Lenzi, Berti, Grossi, Meschi. Allenatore: Dino Miggiano

Formazione Collodi 96: Tortora, Mucaj, E.,Fanuele, Baldasseroni, Gallina (Pallini), Marini, Barbetta (Rontani), Giuntoli, Turcanu (Fioravanti), Eramnazi (Michelini), Tanganelli (Bruni). A disposizione: Buzi, Mucaj H., Lubrani, Lavorini, Bonelli. Allenatore: Alessandro Santori

 

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, settima sinfonia per il San Salvatore Montecarlo"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...