Fabio Pinelli strepitoso ai Rally di Pistoia e della Maremma

Primo posto di categoria conquistato in ambedue le competizioni

Montecatini Terme

Dopo una partenza di stagione 2016 negativa,con il prematuro ritiro al rally del Ciocco, causa rottura della sospensione posteriore sinistra della Fiat Grande Punto Abarth con la quale aveva preso il via alla gara... peccato perché al debutto assoluto con una Super 2000, dopo solo tre prove già girava nei primi assoluti.

Problemi di lavoro lo hanno tenuto lontano dalle gare, perdendo cosi anche il Rally di casa della Valdinievole ed il rally degli Abeti... rally per lui molto amici !!!

E’ finalmente riuscito a rimettersi al volante al Rally Alta Val di Cecina, con la sua fedelissima Renault Clio RS, anche a questa gara con un debutto assoluto, per la prima volta provava le nuove gomme Hankook a normativa F.I.A. partito fortissimo lottandosi la leadership nella classe, è incappato in una toccata che lo ha costretto ad accontentarsi della seconda posizione di categoria... ripresentatosi al rally città di Lucca, ma a causa di una pompa benzina che ha fatto perdere i sogni di classe, è riuscito dopo un lavoro eccezionale dei meccanici che hanno sostituito tutto l’impianto di alimentazione serbatoio compreso, a riprendere la gara facendo registrare tempi di rilievo costantemente sul secondo gradino di categoria, anche se ormai i giochi erano fatti, ma era chiaro che sarebbe stato solo questione di tempo, il lavoro lo ha tenuto lontano anche dal rally Reggello, ma ormai le misure con queste gomme erano state prese ed infatti al Rally città di Pistoia dopo aver aggiustato le geometrie per il fondo bagnato fin qui mai sperimentato, è cominciata una strepitosa rimonta, che lo ha visto agguantare la 1° posizione di categoria mancando per un soffio la 5° posizione assoluta; concedendo il bis al RALLY TROFEO MAREMMA dove la sfortuna ci ha provato in tutti i modi a fermare la cavalcata di Fabio, prima con il sensore di fase, poi con il sensore dei giri, poi con la rottura di un ammortizzatore anteriore sulle ultime due prove, ma a nulla sono valsi i suoi tentativi ... la 1° posizione di categoria è stata nuovamente sua !!! Dovendo purtroppo però cedere una posizione nella classifica assoluta proprio sull’ultima prova speciale.

Adesso ci aspetta il rally di Pomarance, dove reduce dal successo di categoria nel 2015.. I presupposti per l’edizione 2016, sono decisamente ottimistici.

Fonte: Ufficio Stampa Fabio Pinelli

Condividi sui social
"Fabio Pinelli strepitoso ai Rally di Pistoia e della Maremma"
VivereSani.it
MOTORI ancora notizie...