Serie D femminile, prima sconfitta in campionato per il Calcetto Insieme

La compagine di mister Giaconi perde sul campo delle Giovani Granata Monsummano

Porcari.

Dopo una vittoria ed un pareggio arriva la prima sconfitta nel campionato femminile di Serie D per il Calcetto Insieme. Nella difficile trasferta di Monsummano contro le Giovani Granata, la compagine guidata da mister Francesca Giaconi ha comunque lottato, combattuto ed è rimasta in partita fino al terzo gol locale.

Non era assolutamente facile uscire con una vittoria o quanto meno con un risultato positivo contro una squadra che è molto affiatata, che gioca insieme da anni mentre il Calcetto Insieme è una formazione molto giovane e nata soltanto qualche mese fa.

Nel primo tempo possesso palla delle termali con le giallonere brave a chiudersi in difesa ed a pressare molto per cercare di far sbagliare le avversarie. Le Giovani Granata si rendono pericolose con conclusioni da fuori area mentre il Calcetto Insieme ha avuto una buona chance per passare con la giovane Marraccini, su assist di Camardo, ma non è riuscita a trovare il momento giusto e preciso per battere a rete. Si va al riposo sul risultato di partenza.

L'inizio ripresa è scoppiettante e ricca di colpi di scena. Dopo appena 5' Dami porta in vantaggio le locali con un tiro/cross dalla lunga distanza che si è infila all'incrocio dei pali. Passano pochi giri di lancette e le giallonere avrebbero la grossa opportunità di tornare in parità ma Riccio manda alto il calcio di rigore. Si infortuna anche Barsocchi che viene sostituita.

Poi le Giovani Granata Monsummano vanno altre due volte a segno sfruttando due infortuni del portiere Bozzoli e la partita sostanzialmente finisce qui. Nonostante il triplice svantaggio le ospiti non mollano e provano ad accorciare le distanze e riaprire la contesa ma capitan Camardo, per due volte, e Riccio non inquadrano lo specchio della porta.

Le granata spingono ancora e segnano altri due gol per il definitivo 5 a 0.

Nel prossimo turno (domenica prossima) il Calcetto Insieme proverà il riscatto in casa contro il Versilia.

Formazione Calcetto Insieme: Bozzoli, Carmignani, Barsocchi, Marrone, Reggiannini, Aliprandi, Celati, Caccia, Riccio, Camardo, Marraccini. Sono entrate durante la gara: Antonetti, Ceci, Giaquinto, Soavi, Vivaldo. Allenatore: Francesca Giaconi

Condividi sui social
"Serie D femminile, prima sconfitta in campionato per il Calcetto Insieme"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...