Il San Salvatore Montecarlo batte 3 a 0 il San Niccolò e vola al turno successivo nel campionato regionale Aics

I tre gol, tutti realizzati nell'ultimo quarto d'ora, portano la firma di Del Prete (doppietta) e Fantozzi

Saul Fantozzi, si è procurato il rigore del vantaggio e autore del 2 a 0 (foto Giulia Carrara)
Saul Fantozzi, si è procurato il rigore del vantaggio e autore del 2 a 0 (foto Giulia Carrara)

San Salvatore – Montecarlo.

Missione compiuta per la formazione guidata da Dino Miggiano che continua il cammino nel difficile ed impegnativo campionato regionale.

Dopo il pareggio a reti bianche in terra fiorentina, il San Salvatore Montecarlo doveva cercare la vittoria per passare il turno ma la gara non era per niente facile sia per il valore dell'avversario che per il buono ma pericoloso 0 a 0 dell'andata. Positivo perchè non c'era da fare nessuna rimonta ma pericoloso perchè un eventuale gol in trasferta dei fiorentini avrebbe reso la qualificazione ancora più ardua.

La squadra del presidente Giacomo Carrara e del direttore sportivo Adriano Vannucci ha cercato di interpretare la sfida nel miglior modo possibile con attenzione e concentrazione per quanto riguarda la fase difensiva e con l'idea di far male in contropiede con gli attaccanti sempre lì sulla linea dell'offside, pronti a far male

Primo tempo equilibrato senza grossi sussulti, emozioni o interventi dei due portieri. San Niccolò un po' più propositivo e pericoloso in un paio di circostanze ma senza inquadrare lo specchio della porta. Si va al riposo sul risultato di partenza.

Nella ripresa il San Salvatore Montecarlo è apparso più spigliato e sciolto. Il match comunque non si sblocca fino al minuto 27. Il neoentrato Saul Fantozzi, che ha preso il posto dell'infortunato Ponziani, entra in area e d'astuzia ed esperienza si procura un calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Fabio Del Prete che mette la palla sotto la traversa, imparabile per il numero uno ospite.

Il vantaggio carica i padroni di casa che, sulle ali dell'entusiasmo per il vantaggio, dopo un paio di minuti trovano la rete del raddoppio. Bell'azione sull'out di sinistra di Del Prete che mette in mezzo un pallone sul quale si avventa Fantozzi, il quale realizza il 2 a 0.

Bell'intervento del portiere Andrea Doretti che devia in angolo una velenosa punizione degli ospiti

Allo scadere il San Salvatore cala anche il tris. Ancora Del Prete parte dall'out di sinistra, si accentra salta un paio di avversari e di destro infila sul primo palo. E' il gol del definitivo 3 a 0.

Formazione San Salvatore Montecarlo: Doretti, La Macchia (Matteucci), Pucci, Meschi, Gioè, Martinelli, Flosi, Conte, Giuntoli (Diego Romani), Del Prete, Ponziani (Fantozzi). A disposizione: Fregonas, Berti, Dario Romani, Grossi, Tucci, Salvadori, Dudine. Allenatore: Dino Miggiano

Condividi sui social
"Il San Salvatore Montecarlo batte 3 a 0 il San Niccolò e vola al turno successivo nel campionato regionale Aics"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...